Etichette

28 luglio 2021

SE LO METTANO IN TESTA

https://www.repubblica.it/rubriche/l-amaca/2021/07/27/news/marco_che_parla_anche_per_mio_conto

 Marco Natali, di anni 22, è molto più bravo di me. Passava dalla piazza di Lodi, sabato scorso, e si è imbattuto per caso nel corteo che manifestava contro il Green Pass e i vaccini. Ha sentito una signora dire che i morti di Covid non esistono, li ammazzano negli ospedali al solo scopo di spaventare la gente. Marco si è fatto largo in mezzo ai manifestanti e ha detto: mio padre era medico, è morto di Covid, se ci fosse stato già il vaccino sarebbe ancora qui.


Marco è molto più bravo di me perché io, al posto suo, avrei cambiato strada. Le idee degli altri non mi spaventano, il fanatismo sì. La falsità eretta a regola, sì. Se uno mi dice che il Covid è un’invenzione del potere, o che la Terra è piatta, io scappo. Provo una specie di orrore e al tempo stesso una sensazione di impotenza, di fine corsa, puoi discutere della Terra con chiunque, anche con chi è convinto che sia un’arancia da spremere, una pecora da tosare, ma come fai a discutere della Terra, cioè della realtà, con uno che ti dice che è piatta?

Marco è molto più bravo di me perché non ha avuto paura di dire: guardate che la realtà esiste. La morte da Covid esiste. Mio padre è esistito. Ed esistete perfino voi, che avete la testa piena di cazzate lette sui social, di dicerie dementi. E siccome esistete, io parlo con voi. Ecco: Marco ha avuto, per i no vax, il rispetto che io non sono capace di avere. Li ha affrontati da persona a persona. Invidio la sua forza e la sua generosità. La sua fiducia nel prossimo, anche quando il prossimo cade, farnetica, e forse merita di incontrare uno come Marco che gli parla, non uno come me che si tappa le orecchie e fugge via.

Marco parla anche a mio nome e a nome di tutti coloro che rispettano le vittime del Covid19

 





15 commenti:

Mariella ha detto...

E cosa si può aggiungere? Perfetto così.

Franco Battaglia ha detto...

Tempi funesti. Davvero.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Il covid esiste e che all'inizio negli ospedali si siano fatti errori e quindi causato nmorti è altrettanto vero ma erano momenti disperati dove i medici e gli infermieri erano allo sbaraglio, e non sapevano come agire. È altrettanto vero che in seguito molti ospedali inventarono casi di covid per intascare i 2000 euro al giorno dal governo per gestire un malato di covid, scandalo questo portato alla luce a suo tempo da report. Detto questo resta il fatto che questo vaccino non funziona è sperimentale e la green pass che non sia limitata ai soli eventi di massa è vergognoso e fascista. Aggiungi che l'obbligo vaccinale sarebbe poi incostituzionale ed il quadro è completo. Io se mi vedessi costretto potreu anche considerare in tal csao di andarmene da questo Paede mafioso, corrotto liberticida e scrivere di ogni ingiustizia dimenticando l'Italia per sempre.

Cesare ha detto...

Il vaccino non funziona?!
Il green pass è fascista?!
Ora so cosa vuol dire rockpoeta.

Anonimo ha detto...

Oddio che spettacolo care anime...mi rivolgo a tutti adesso ,leggete ciò che segue e ditemi se mi sbaglio a non rivedervi tutti ad impersonare parole scritte anni addietro come da copione che si ripete tra umani e che si tramutano in fatti...



"Al giorno d’oggi si sente dire da ogni parte che la nostra vita è amara e infelice perché mal organizzata, dobbiamo trasformare le strutture sociali e la nostra vita diverrà felice. Non credete assolutamente a ciò, cari fratelli !

"Non illudetevi che l’una o l’altra struttura sociale migliorerà la nostra vita. Intanto, tutte queste persone, che si stanno impegnando per migliorare l’organizzazione della società, non sono d’accordo fra loro. Gli uni propongono un progetto come il più adatto, gli altri affermano che quello è pessimo e che solo il loro va bene, i terzi bocciano anche questo e ne propongono uno ancora migliore.

Poi, anche ammettendo che si trovasse l’organizzazione sociale ideale, come farla accettare da tutti, e come realizzarla, se la gente è piena di vizi ?

Per costruire una vita migliore, devono divenire migliori i singoli individui.”


Vi prego ...incontriamoci alla "fonte"!
di tutto questo...grazie a te Cristiana(scusa per i puntini di sospensione)


L.




Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ma cosa vuoi saper????per esempio sai che un effetto collaterale dello pfizer a momenti manda all'altro mondo mia madre ed ha fatto gravemente aggravare mio psdre? Quindi l'obbligo vaccinale è assurdo e la green pass fascista ed ora sai davvero cosa voglio dire.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ed aggiungo che io ho riportato affermazioni che si basano su dati concreti anche di medici competenti perfino favorevoli al vaccino. Cmq no problem io qui non scriverò più,fatevi pure la vostra cricca di fanatici di questo vaccino. Io Cedsre ho detto la mia senza polemiche e senza offendere nessuno.

cristiana marzocchi ha detto...

Anche noi ci basiamo su affermazioni di competenti e prendiamo in considerazione anche le possibilità negative che fanno parte del vaccino. Siamo meno categorici. Il green pass mi sembra un ottimo aiuto per proteggere dal virus e la libertà non c'entra nulla La libertà era lesa quando, ai tempi del fascismo, occorreva avere la tessera del partito per avere un lavoro dignitoso o quando arrestavano chi osava protestare contro le leggi razziali.

Cesare ha detto...

Daniele Verzetti nega l'evidenza. Il covid ha causato molte migliaia di morti (parlo solo dell'Italia), il vaccino funziona, anche se con qualche effetto collaterale, come tutti i vaccini (e tutti i farmaci).

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Io, qui, visto che sembra vigere l'anarchia ed il rispetto verso il prossimo pare essere stato dimenticato mi spiace ma non ritengo di commentare oltre e di dire quello che penso visto che sento un ambiente ostile ed incapace a sostenere un dialogo civile. Pertanto mi scuso se mi sono permesso in modo educato di dire la mia opinone. Non farò più questo errore

Cesare ha detto...

Pare che non si possa criticare quello che dici, o essere un po' ironici. Lesa maestà?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

L'ironia non e stata apprezzata e sai anche il motivo. Tra l'altro il tuo modo di commentare so che ha trovato anche altri che si sono sentiti infastiditi. Criticare con rispetto si può chiedi a Cristiana

Cesare ha detto...

L'ipersuscettibilità non si addice ai blog. Io però non credo di mancare di rispetto, almeno non consapevolmente.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Om tutto a posto.