Covid, Meloni boccia il green pass di Macron: "Raggelante".
Giorgia Meloni boccia le misure annunciate dal presidente francese Emmanuel Macron.
Macron ha annunciato l'obbligo vaccinale per il personale sanitario e l'estensione del pass sanitario, il green pass, che dal 21 luglio sarà necessario per entrare in luoghi che accolgono più di 50 persone, mentre da agosto verrà utilizzato per accedere a bar, ristoranti e centri commerciali. La misura sarà applicata anche sui mezzi di trasporto sulle lunghe distanze, ma risparmierà il trasporto locale. E ha immediatamente provocato un'impennata di prenotazioni per i vaccini: un milione in poche ore.
Proprio contro queste misure si scaglia la leader di Fratelli d'Italia. "L'idea di utilizzare il green pass per poter partecipare alla vita sociale è raggelante, è l'ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana. Una follia anticostituzionale che Fratelli d'Italia respinge con forza. Per noi la libertà individuale è sacra e inviolabile", scrive su twitter Meloni. Da Repubblica
Se per Giorgia, madre cristiana , è questa la libertà, si accomodi, ma non coinvolga tutti gli italiani perchè questo è , più che alto un invito ad ammalarsi di Covid. Nel green pass , a mio parere, non ci vedo un'imposizione, niente di degradante. Equivale ad un altro documento come la carta d'identità o la patente per guidare un'auto. Con questa nuova spada di Damocle che ci pende sulla testa , la variante Delta, mi sembra assolutamente auspicabile che il Governo italiano lo adotti al più presto. Voi che ne pensate?
6 commenti:
Non sa quello che dice. Forse contro il Covid lei preferisce usare l'olio di ricino.
Io approvo per quel che riguarda luoghi pubblici e di assembramento, ma ho delle riserve su bar, ristoranti e negozi. Lì le misure per arginare il virus sono già restrittive. Il green pass mi sembra eccessivo.
Ps: Meloni che come al solito si affida alla cattiva memoria della gente, su di me ha sempre il solito effetto "lassativo"😉
Bisogna cominciare da capo, secondo me.
Oggi due milioni i prenotati in Francia.. genio di un Macron! ..credete che qui non accadrebbe?
In democrazia Meloni può dire tutte le cavolate che vuole.
Posta un commento