Etichette

14 gennaio 2021

LA STAMPA STRANIERA

Le simulazioni di voto assegnano il trionfo al centrodestra

Se si andasse alle elezioni Lega, Fdi e Forza Italia avrebbero la maggioranza alla Camera e al Senato“Attenzione perché si rotola verso le elezioni e il rischio è che vincano gli emuli di Trump”. I “costruttori” invocati in queste ore dovranno lavorare soprattutto per evitare quest’ipotesi, che se si realizzasse rischierebbe di far perdere tutti i contendenti della disfida che ha spaccato la maggioranza. E di converso, dati alla mano, favorirebbe nettamente il centrodestra. 

Salvini, paladino dell'estrema destra: "Stimo Bolsonaro e Trump"

Ma anche Matie Le Pen Putin ( una licenza di uccidere la sempre comodo) Natanyahu e Orban che si complimentò con lui “Sei un guerriero nella lotta contro l’immigrazione”.
Non so cosa dire, ditemelo voi. 
  • La stampa straniera




17 commenti:

  1. Renzi ha scelto ancora una volta di cercare di emergere a tutti i costi, costi che dovremo pagare tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non si fa, ma visto che da me parlavo di Max e anche di te, mi piacerebbe sapere anche la tua opinione in merito.. sempre che ti vada.. ;)

      Elimina
    2. La mia opinione è che il mondo è bello perché è vario. Mi riferisco al tuo tema, non a Renzi. 🤞

      Elimina
    3. ...che ci sta appieno.. grazie!

      Elimina
  2. Renzi pensa di ottenere voti ....ma temo che abbia fatto veramente una cazzata stavolta.
    Che pagheremo tutti.
    Ciao Cri

    RispondiElimina
  3. Non so se questa volta le manovre di Renzi sortiranno l'effetto che desidera. Per me ci vuole un bel calcio nel c... e a mai più rivederci. Un uomo inutile e un peso per la società soprattutto in un periodo storico così grave.
    In quanto ad una probabile vittoria della destra se si va al voto, non ci credo.
    Magari prenderà una miriade di voti, come il "parruccone" dall'altra parte del mondo ma l'altra parte ne avrà di più. Ci sono forze insospettabili che si muoveranno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pericolo è che i votanti a sinistra, stanchi e snervati dal covid e dalla inevitabile confusione dovuta ai palleggiamenti della palla tra governo, regioni e comuni, non vadano a votare, mentre i destrorsi voteranno compatti e così noi sinistrati finiremo fottuti da un governo di estrema destra.

      Elimina
  4. Questi si sono tutti rincoglioniti, il covid19 ha colpito le persone sbagliate, doveva toglierci questi cialtroni.
    Stefania

    RispondiElimina
  5. in caso di elezioni se dovesse vincere la destra (molto probabile) ce la teniamo perchè questa è la democrazia, che ci piaccia o no. Nel caso non volessimo accettare la cosa resta sempre valida l'opzione "assalto a Montecitorio" che tanto ormai fa tendenza :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu la prendi serenamente e con filosofia, io ci soffro enormemente solo al pensiero che l'Italia caschi in mano a queste compie di Trump.

      Elimina
    2. tanto sono tutti uguali alla fine, solo che alcuni ti piacciono di più, inutile soffrirci. Dev'essere l'aria di Roma che li trasforma, oppure quelle poltrone sono comodissssime.

      Elimina
  6. Le elezioni ci saranno quando il Covid sarà debellato, e non prima.
    Comunque il governo attuale è di una pochezza disarmante.

    RispondiElimina
  7. Ciao Lilladoro. In genere mi astengo dal fare commenti di politica, comunque, penso che peggio di così non credo si possa andare. Scusa. Un saluto e un sorriso. Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Ma com'è possibile che i politici siano ancora in ottima salute nonostante il Covid? Qui complotto ci cova...

    RispondiElimina
  9. A costo di disseppellire i Mastella, spero che Renzi resti pure senza i due ministeri.. tie'

    RispondiElimina
  10. Simulazioni che lasciano il tempo che trovano sia perché spesso sondaggi e simulazioni in politica hanno fatto spesso flop, sia perché raccatteranno chiunque pur di non andare al voto. E questo mi disgusta molto perché è una mancanza di rispetto della democrazia. Detto questo forse sarebbe bastato scegliere per il governo persone giuste perché sono le persone che fanno i partiti ed i ministeri. io la butto lì, uscendo per un attimo dalla questione della crisi e di Renzi, ma per es. Bersani alla Salute al posto di Speranza, altri al posto ddi Gualtieri all'economia, ecc.... insomma a me pare manchino proprio le figure qualificaate o forse ci sono ma non le si vuole mettere in campo. Quanto al futuro non lo vedo roseo.

    RispondiElimina