Se il selfie ci rende disumani
Una donna si è data fuoco mentre alcune persone anziché aiutarla filmavano la scena. Un episodio che deve farci riflettere su chi siamo diventati. GIUSEPPE LAVENIA
Una persona qualsiasi, non può certo avere la prontezza di sporito o anche il coraggio di compiere un tentativo di salvataggio - soltanto un uomo, dopo minuti e minuti si è avvicinato con un estintore ma non sapeva come usarlo - e soccorsi sono arrivati troppo tardi: la donna era deceduta.
Ma la prontezza e la freddezza di riprendere una donna che brucia con il cellulare, molti l'hanno avuta.
Il selfie ha sostituito la classica fotografia e quelli di gruppo avranno il compito di far rivivere avvenimenti o vacanze particolari, assieme a parenti ed amici, ma la frenesia dei selfi non la capisco.
Come dice il Rapporto Italia 2019 in sei anni, tra l'ottobre 2011 e novembre 2017, nel mondo, sono state 259 le vittime rimaste uccise nel tentativo di scattarsi un selfie . E dal 2017 al 2020 quante saranno state ?
Se è vero che il selfie rende disumani, allora Salvini è un mostro (ndap)
5 commenti:
Cara Cristiana, se guardiamo le statistiche è spaventoso vedere la cifra!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Non capisco la bravura di scattare un selfie e di metterlo in rete.Buona serata da OLga
Con gli esempi che ci sono, di cosa ci meravigliamo?
Quando hanno inventato lo specchio è successo lo stesso.
Queste cose, mi fanno innanzitutto rabbrividire e poi pensare a quanto la nostra società sia diventata individualista all'estremo.
Posta un commento