Etichette

16 luglio 2018

per fortuna ci sono i controllori


16 LUGLIO 2018

Il giorno con più voli nella storia dell'aviazione: superati i 200mila aerei in quota


Il 13 luglio 2018 è stato battuto un record nei cieli: dalle ore 0:00 e le 23:59 UTC Flightradar24, sito svedese leader nel tracciamento di aerei, ha registrato il numero di 205.468 voli in un unico giorno. Circa 20mila velivoli si trovavano in cielo contemporaneamente. Solo due volte in precedenza, sempre nel 2018, era stata superata quota 200mila.

Qui il video originale del 18 luglio
https://video.repubblica.it/viaggi/il-giorno-con-piu-voli-nella-storia-dell-aviazione-superati-i-200mila-aerei-in-quota/310540/311178


"Ogni anno nel mondo perdono la vita sulle strade un milione e 250mila persone, 3.400 al giorno, più di 140 ogni ora: una strage infinita, delle cui proporzioni la gente sembra non rendersi conto. Si pensi che ogni anno di incidenti aerei muoiono circa 1.000 persone, con un incidente ogni 1.200.000 voli". Pensare che molti temono il viaggio in aereo, io preferisco sapere i miei cari in volo che in automobile.





Questo per avere un'idea




















8 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Cristiana, io lo ho sempre detto! Spostarsi con l'aereo è il modo più sicuro!!!
Ciao e buon inizio della settimana cin un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Flor ha detto...

Mia cara Cri, non ti avrei mai trovata, grazie per il link. Non posso non seguirti!
Buona serata, un abbraccio :)

Cesare ha detto...

A parità di chilometri forse è meglio l'aereo, poi i guidatori sono in genere più affidabili, inoltre ci sono meno delinquenti ubriachi in giro... ma stare con i piedi per terra è una sensazione magnifica, provate anche voi! :-)

maris ha detto...

Eh... vallo a spiegare alla mia dolce metà! Lui non salirà mai su un aereo, ne ha troppa paura :(
Infatti ci siamo fatti la luna di miele (peraltro bellissima, questo va detto!) tra treni e pullman proprio per questa sua fobia. E invece è il mezzo più sicuro.
Un bacio, buonanotte Cristiana!

sinforosa c ha detto...

Interessante. Grazie mille e buona notte.
sinforosa

Enrico zio ha detto...

Un numero veramente impressionante!
Per certi spostamenti a lungo raggio ovviamente serve l’aereo che è il mezzo di trasporto che preferisco.
Le navi se trovo mare molto mosso mi danno meno sicurezza. :-)
Felice giornata, un abbraccio
enrico

Dumdumderum ha detto...

Un incidente d'aereo fa sempre notizia; ma guardando le statistiche davvero ci sono molti più morti sulle strade che in cielo. Però vallo a dire ai sentimenti di chi ha paura di volare...

iacoponivincenzo ha detto...

Un vero e proprio traffico vertiginoso. La settimana scorsa si è sposata mia nipote, poi gli sposi due giorni dopo sono volati in Canadà. Anna Maria, che è la nostra specialista, ne ha seguito il volo sull'iphone fino all'atterraggio a Toronto. Penso che lo farà anche al ritorno. È divertente.