Etichette

20 luglio 2018

ACHTUNG

Onu: Parmigiano come sigarette. Con etichetta scenario “apocalittico”


Fanno eco al ministro consorzi di produttori, consumatori e nutrizionisti. “Alle Nazioni Unite si cerca di affermare un modello fuorviante, discriminatorio e incompleto — dice Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti — che finisce per escludere dalla dieta cibi sani e naturali, per favorire prodotti artificiali di cui in alcuni casi non è nota neanche la ricetta”.
Ma a destare maggiori preoccupazioni sono le potenziali ricadute economiche della misura che, stime alla mano elaborate dal Corriere della Sera, colpirebbe il 33% dei prodotti agroalimentari venduti all’estero, uno su tre.
Avevo già  letto di questa assurdità sul blog di " Un battito d'ali" https://inunbattitodali.blogspot.com .
L'unica idea che mi è venuta è che le multi nazionali ortofrutticole e quelle della soia , sull'onda dei vegani, vogliano soppiantare i cici che danno più fastidio sul mercato globale; un altro esempio di lobby, insomma. Il fatto certo ed evidente è che l'Europa e l'Italia in particolare, stanno diventando le ultime ruote di un  carro sempre più prepotente e  spericolato.




11 commenti:

  1. Lo vedo quanto siano poo credibili questi megafoni truffaldini che spargono notizie fasulle ad ogni angolo di strada? Il made in Italy in cucina, la dieta mediterranea esaltata dall'ONU come imbattibil -e lo è- viene adesso contraffatta e si capisce perché queste facce di merda la lodano tanto: er poterci inondare di parmesan che più schifoso non si può. Sembra lo abbiano ottenuto grattando i piedi sozzi dei barboni. l'odore è quello, il sapore lo ignoro, mai assaggiati.
    Vatti a fidare dei dati di questi delinquenti, tra cui metto pure Amnesty international.

    RispondiElimina
  2. Non credo che io abbia argomenti da discutere di queste assurdità! Cara Cristiana.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Il Parmigiano Reggiano è buonissimo, ma raccomando anche il Pecorino col Pepe!

    RispondiElimina
  4. Non ci si crede, davvero.
    Esatto, è una nuova lobby vera e propria...

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Le multinazionali sono la rovina dell'economia di molti paesi.

    RispondiElimina
  6. Si direbbe, come si evince da questo articolo di BUTAC, che le cose non stiano proprio così. Occhio a non cascare in certe trollate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo il sospetto che la stampa italiana avesse urlato la notizia. Ma rimango convinto che oggi ci sia troppa ansia sul mangiare. Secondo alcuni si dovrebbe campare solo di erba...

      Elimina
  7. Una bella fake news...e noi a dargli spazio...

    RispondiElimina
  8. È tutto falso.
    Non c'è nulla di vero in questa notizia.
    E ci mancherebbe.

    RispondiElimina

ANONIMI :NO