Il tuo cane ricorda più di quanto tu non credaUno studio rivela che anche i nostri amici a quattro zampe hanno e usano la memoria episodica e possono ricordare le azioni complesse di una personaHanno scoperto l'acqua calda. Se mi avessero interpellata, avrebbero risparmiato tempo e denaro
La cosa che mi stupisce sono queste "fantastiche" scoperte! Chiunque ha o abbia avuto un cane, sa benissimo che i cani imparano e ricordano ciò che hanno appreso e cosa che io trovo straordinaria, capiscono lo stato d'animo delle persone e imparano il significato di molte parole. Buona serata, un abbraccio enrico
😂😂😂 Hai ragione, chi ha avuto a che fare con un animale sa benissimo che questo accade, io lo vedo col mio micione, col mio canarino e persino con i miei pesci rossi. Buona serata. sinforosa
Il cane ti guarda sempre negli occhi, anche i gatti ma non sempre (a volte guardano i piedi). Con le tigri non ho provato. Tra cane e "padrone" c'è un rapporto davvero particolare, mi sembra. Ma mi rimetto alla autorevolezza di Cristiana.
I cani sono molto riflessivi. I gatti "se" si affezionano ad una persona "è per la vita". I topi bianchi fanno capriole solo per il padrone, quello che li accudisce. Il canarino canta in modo speciale quando vuole la persona che gli è cara. I pesci rossi sentono l'arrivo del padrone dal rumore dei passi e si agitano. La voce la riconoscono immediatamente: io chiamavo il mio dal cortile e Anna Maria mi diceva che correva dalla parte della finestra e non si muoveva finché parlavo.
6 commenti:
La cosa che mi stupisce sono queste "fantastiche" scoperte!
Chiunque ha o abbia avuto un cane, sa benissimo che i cani imparano e ricordano ciò che hanno appreso e cosa che io trovo straordinaria, capiscono lo stato d'animo delle persone e imparano il significato di molte parole.
Buona serata, un abbraccio
enrico
😂😂😂 Hai ragione, chi ha avuto a che fare con un animale sa benissimo che questo accade, io lo vedo col mio micione, col mio canarino e persino con i miei pesci rossi. Buona serata.
sinforosa
Il cane ti guarda sempre negli occhi, anche i gatti ma non sempre (a volte guardano i piedi). Con le tigri non ho provato. Tra cane e "padrone" c'è un rapporto davvero particolare, mi sembra. Ma mi rimetto alla autorevolezza di Cristiana.
Ti avevo lasciato un commento non ti è arrivato?
Ho ricevuto solo questo.
Grazie cara.
I cani sono molto riflessivi. I gatti "se" si affezionano ad una persona "è per la vita". I topi bianchi fanno capriole solo per il padrone, quello che li accudisce.
Il canarino canta in modo speciale quando vuole la persona che gli è cara.
I pesci rossi sentono l'arrivo del padrone dal rumore dei passi e si agitano. La voce la riconoscono immediatamente: io chiamavo il mio dal cortile e Anna Maria mi diceva che correva dalla parte della finestra e non si muoveva finché parlavo.
Posta un commento