Etichette

18 marzo 2021

http://miscredente08.blog.kataweb.it/2021/01/13/i-miei-racconti-brevi-2/

Uno dei primi amici  di blog (2008) è Guido , "Miscredente 08",  professore di lettere in pensione, prolifico scrittore di deliziosi racconti per grandi e piccini, autore di bellissimi disegni in bianco e nero, dei quali possiedo due esemplari, inventore di Tornei con quiz su giochi di parole che mi hanno sempre coinvolta ,e che , specialmente in questo periodo mi aiutano a  mettere da parte i brutti pensieri All'inizio fui colpita dal titolo di un suo post, senza accorgermi che fosse un raccontino, che mi fece ridere a crepapelle, eccolo..

Sì. Mia moglie ed io aspettiamo un bambino!

Siamo seduti sotto l’unico frondoso albero di albicocche del nostro giardino. Ci teniamo per mano. Lei ha il respiro leggermente affannoso.

Quante foglie sull’albero! Ormai sono rimasti gli ultimi pochi frutti. Spande una piacevole ombra; la sua chioma ci dà una deliziosa frescura e ci nasconde allo sguardo di chi viene da fuori.

A tratti ci guardiamo negli occhi, io e mia moglie. Io leggo nei suoi un’aspettativa trepida. Lei nei miei legge una ferma certezza. È un maschio! Verrà. Sarà bello o brutto? Che ci importa?! Ci sembra di conoscerlo. Saprà mai con quanta ansia lo stiamo aspettando? Forse non potrà mai immaginarla!

Verrà presto.

Non manca molto tempo.

Di solito viene sempre a quest’ora a rubare le albicocche dall’albero. C’ho un badile a portata di mano. Un badilata in faccia, gli devo cancellare i connotati, per giove!

Questi, invece, sono un paio di esempi dei suoi "quizzotti", come li chiama lui.

Questo contadino appare sempre pulito, rasato e ben vestito

IL CURATO DI CAMPAGNA

Julia Roberts, per interpretare un ruolo in un film, è dovuta dimagrire di venti chili, facendo la fame per un mese.


STAR A DIGIUNO

Quiz n° 4 – Trova il maggior numero di parole sostituendo una lettera per puntino ferme restanti quelle presenti. Le parole devono comparire nei vocabolari della lingua italiana.Un punto per ogni parola proposta.

. . R . E . T O

Di "tornei " ne ho proposti alcuni anche io, ma l'allieva non ha mai superato il maestro.
Mi è sembrato giusto farvi conoscere questo blog eccezionale.
















5 commenti:

Cesare ha detto...

Intelligenza, fantasia, ironia...

Gus O. ha detto...

Le immagini sono bellissime.

guisito ha detto...

Grazie, Cri. Giuro che non l'ho pagata per questo elogio!

sinforosa c ha detto...

Grazie Cristiana, andrò a conoscerlo.
sinforosa

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Lo conosco bene il blog e Guido è una persona davvero in gamba. Fai benissimo a farlo conoscere anche ad altri, lo merita.