Etichette

01 giugno 2019

Oggi, 1 giugno, ricorre il «Children’s Day», festa internazionale dei bambini, istituita nel 1925 in occasione della Conferenza Mondiale sul Benessere dei Bambini a Ginevra.
MA MA MA MA MA MA MA MA MA MA 
In Italia scompare un bimbo ogni 48 ore: 4 su 5 non vengono riSono 8 milioni i bambini che scompaiono ogni anno, vale a dire 22.000 bambini al giorno in tutto il mondo. Sono i dati diffusi da Telefono Azzurro in occasione dell'odierna Giornata Internazionale dei bambini scomparsi, che dal 25 maggio 2009 gestisce in collaborazione con il Ministero dell'Interno e le Forze dell'Ordine il numero unico europeo 116.000, attivo 24 su 24.


Potrebbe interessarti: http://www.today.it/cronaca/bambini-scomparsi-italia-dati.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
A volte scompaiono perchè sottratti da
un genitore, altre perchè in fuga dal luogo in cui vivono. In alcuni casi perchè intercettati e rapiti in un momento di solitudine. O perchè minori, stranieri, senza genitori, documenti e protezione, suscettibili di diventare vittime di tratta o sfruttamento. Sono un milione i bambini che scompaiono ogni anno in Europa, di cui solo una piccola percentuale viene ritrovata: in Italia scompare in media un bambino ogni sette giorni, e solo il 18% torna a casa.
Telefono Azzurro è in prima linea da dieci anni per supportare il sistema di segnalazione e ritrovamento dei bambini scomparsi.


Perché se ne parla così poco?













3 commenti:

Gus O. ha detto...

Se ne parla poco perché nessuno si impegna a contrastare la barbarie verso i bambini e le donne.

Franco Battaglia ha detto...

Ogni venti secondi ne muore uno di fame, di bambino.
Mi sembra sufficiente per vergognarci.

Claudia Turchiarulo ha detto...

Proprio per lunedì ho programmato un post sulla scomparsa dei bambini.
É bene sensibilizzare al tema, perché non accade solo agli altri!