Etichette

04 novembre 2018

Alla Fabrizi

Ci avete fatto caso che nei film americani..

i numeri di telefono cominciavano sempre con 555.. e ora invece  con 1555 ?


Che quando una donna sente rumori sospetti in casa, agguanta 
subito il coltello da cucina più grande e va all'arrembaggio?

Che nelle scene di sesso è quasi sempre la donna a dominare..sopra?


Che quando il 'giusto deve difendersi e riesce a sopraffare il cattivo gli da una botta in
 testa con un vaso o un'attizzatoio ma, invece di finirlo, cerca di fuggire e quello si risveglia più cattivo di prima?

Che quando la famiglia, chiusa in una stanza, è circondata da pericolosi male intenzionati, uno degli adulti dice " E' tutto ok" , oppure " va tutto bene" ?                                            it's all                     

Che quando si vede una donna americana in cucina è sempre indaffarata a tagliare  una montagna di verdure e si direbbe che gli americani sono dei convinti vegetariani?








10 commenti:

Enrico zio ha detto...

... che le donne scelgono sempre il momento peggiore per fare la doccia,in quel momento arriva l'assassino :-)
Dolce notte
Enrico

Cesare ha detto...

Il cinema d'autore va scomparendo in tutto il mondo. Il cinema è un'industria in crisi, che lancia prodotti che vanno sul sicuro. Il target sono, ovviamente, gli adolescenti. Ogni tanto esce qualche film discreto, americano o europeo, che poi va in TV, cominciando dai canali a pagamento. Se qualcuno ha visto qualche bel film recente sarebbe bello che lo segnalasse. Il discorso sull'America è più ampio, non mi sembra giusto partire dal cinema di cassetta. Ancora più oscuro mi resta il riferimento a Fabrizi. Prego Cri, chiarisci il tuo pensiero.

Dumdumderum ha detto...

E le auto che ogni volta che si schiantano esplodono come bombe? E le pistole che non finiscono mai i proiettili? E i cattivi che non riescono a beccare un elefante fermo da vicino mentre i buoni centrano un cattivo dritto in mezzo agli occhi da duecento metri di distanza con una pistola? E quei personaggi (soprattutto nei film storici o fantasy) che in punto di morte ti tirano fuori dei pipponi filosofeggianti inverosimili? E quei personaggi che si pigliano calci in faccia dal campione d'arti marziali del momento e poi si rialzano senza nemmeno un labbro spaccato? E quelle auto che per guidarle basta scuotere ritmicamente il volante? (Sì, questo l'ho visto anche in film moderni!) E il meteo inclemente che fa costantemente piovere di notte? E quando per aprire una serratura ci si spara sopra? E quando in un inseguimento in auto l'inseguito riesce sempre ad attraversare un passaggio a livello un attimo prima che arrivi il treno e gli inseguitori devono fermarsi? E quando un aereo sta precipitando a salvare la situazione è sempre uno che non ha mai pilotato un aereo in vita sua? E quei computer che ti chiedono solo la password, senza preoccuparsi del nome utente? E quando, pure con la telefonia moderna, per intercettare il criminale di turno bisogna farlo parlare quasi per l'intera durata del film? E quando uno si tracanna bourbon una bottiglia alla volta e poi si mette alla guida senza nemmeno apparire brillo? E quando ingrandisci una fotografia fino a vedere due pixel formato gigante a video e qualcuno dice "Migliorami questa fotografia", e takkete, appare subito nitida una targa, un bigliettino o quant'altro? Mi sa che sulle stronzate hollywoodiane si potrebbe scrivere un'enciclopedia al cui confronto la Treccani è un opuscolo pubblicitario...

Dumdumderum ha detto...

E mi sono dimenticato, nei film di fantascienza, le astronavi che esplodono con un bel botto - nel vuoto!

cristiana marzocchi ha detto...

Mi riferisco ad Aldo Fabrizi che aveva un approccio con il pubblico dicendo " c'avete mai fatto caso che …"
Esempio : quando vi cade una saponetta in bagno va sempre a finire su un capello?" Grazie e ciao.

Cesare ha detto...

Capisco, grazie a te. Aldo Fabrizi aveva spirito, io non ricordavo quell'approccio.

iacoponivincenzo ha detto...

Ti do le mie risposte una per una e tu cercati le domande se vuoi.

1) Non ci avevo fatto caso.
2)Ci avevo fatto su due risate.
3)Certo, Per esperienza personale -otto mesi e mezzo con una americana- alle americane piace sentirlo fino in fondo e tutto.
4)Perché il film deve continuare.
5) Quella stronzata la dicono sempre.
6) Ma lo sanno che le americane non cucinano ma solo aprono scatolette?
7) Ma perché? C'è ancora gente che guarda ste stupidaggini holliwooddiane?

UIFPW08 ha detto...

Gli americani sono sempre affamati..
Buon lunedì
Maurizio

Mariella ha detto...

Ahahah hai ragione!
E le americane in cucina, oltre ad affettare una montagna di verdure (ultimamente di più per colpa di Michelle Obama) bevono calici di vino ( bianco o rosso) a stomaco vuoto.
E poi ci credo che sono le uniche a salire le scale con il coltello in mano se "sentono" rumori strani...

Cesare ha detto...

Per scusarmi, consiglio Aldo Fabrizi nel monologo del Tranviere (YouTube). Il testo è azzeccato e lui è un grande attore.