Etichette

19 dicembre 2020

L'UNIONE...

 Non è vero che le persone smettono di inseguire i sogni perché invecchiano, diventano vecchi perché smettono d’inseguire sogni.


Grazie Marquez, ora posso dire di avere una trentina d'anni A vent'anni i sogni sono troppo irruenti, si portano appresso l'incoscienza dell'adolescenza, mentre a trent'anni  qualcosa si è acquisito di come funziona la vita  Già si sono realizzate certe ambizioni, ci si è laureati, si lavora o ci si è sposati e si hanno dei figli. Direi che  più si va avanti con l'età, assieme ai sogni  si coltivano le speranze e più si va avanti con gli anni più le speranze diventano concrete, pragmatiche, così come durante una guerra tuti sperano che finisca al più presto ,sia da una parte che dall'altra. di destra o di sinistra, onesti o disonesti, sensibili o indifferenti, menefreghisti, tranne poche eccezioni .



Perchè  NON  sta avvenendo durante  questa pandemia che ormai ha fatto più vittime della seconda Guerra Mondiale , perchè i più ignorano  che

L'unione fa la forza


14 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Una bomba che squarcia fa più effetto di un intubato in televisione.
Forse anche per questo un subdolo e assassino virus spaventa e responsabilizza molto meno che deve fare i regali di Natale e ha il capitone in frigo pronto all'uso..

capriccidellaste@gmail.com ha detto...

Prova

capriccidellaste@gmail.com ha detto...

Sto cercando di risponderti dal cellulare ma un messaggio va a buon fine e 2 in buca ...

capriccidellaste@gmail.com ha detto...

Questo virus è subdolo in quanto essendo un virus non possiamo vederlo e quindi facilmente abbassiamo la guardia.
Diverso sarebbe se fosse un soldato con il fucile puntato ...

Cesare ha detto...

Potremmo almeno scappare..

guisito ha detto...

Talvolta anche ai grandi scappa detta una cazzata. Come dire: non è vero che i bambini non se la fanno più addosso perché crescono è perché crescono che non se la fanno più addosso, ovvero... no... scusami: mi sono incartato.

Mariella ha detto...

Vero che il pensiero dei regali da fare spaventa di più di un virus che sta pure mutando e che non credo abbia voglia di abbandonarci così presto.
Ma essendo una irriducibile sognatrice (solare come dici tu) continuo a sperare che il momento del risveglio, della responsabilità e della consapevolezza stia arrivando per tutti.

maris ha detto...

Io dico sempre che è una questione di priorità e perciò davanti alla salvaguardia della salute, della Vita, non dovrebbe esserci nessun dubbio su come comportarsi.
Ma evidentemente il messaggio non arriva chiaro e forte perchè se ne vedono ancora troppe di cose inaudite in questo periodo.
Si accenderà, prima o poi, il lume della ragione in queste persone irresponsabili? Voglio sperare di sì, anche io come Mariella... se no stiamo messi male davvero.

Pia ha detto...

Stiamo attenti va! Uniti e forti, lo sconfiggeremo!😘

Bobby Han Solo ha detto...

Finché ci scriviamo... tutto bene😀

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Forse perché ci si divide tra chi ha più paura del corinavirus e chi del timore che questo virus sia l'opportunità presa al volo per sottrarci definitivamente preziose libertà personali. Forse se chi teme il primo punto provasse al contempo a vedere come certi provvedimenti e certe affermazioni siano pericolose tendenziose e perfino fasciste e dall'altra parte si avessero meno reticenze nel comprendere il rischio del virus forse sapremmo fare fronte comune contro il coronavirus è contro ogni tentativo di ingabbiarci

Cesare ha detto...

Corinavirus è carino, direi affettuoso...
😊

Omega ha detto...

Forse non sta avvenendo per il semplice fatto che la SARS-Cov-2 non sta mietendo così tante vittime come vorrebbero farci credere.

"Questa pandemia che ormai ha fatto più vittime della seconda Guerra Mondiale"... Beh, io fossi in te non ne sarei così sicuro. Io non mi fido dei numeri che ci propinano ogni santo giorno. Io non mi fido di un Presidente che ha già dichiarato che non si farà per primo il vaccino perchè vorrebbe fosse messo prima a disposizione delle categorie più vulnerabili e le più esposte al pericolo...??? Che dire: un altruismo encomiabile XD Cioè, invece di farselo per primo dando così il buon esempio a tutti gli Italiani che sono un tantino scetteci, lui invece che fa: Va dalla Gruber rilasciando una scusa a dir poco del cazzo XD Come se una dose di vaccino facesse tutta questa differenza...ma dai. Ma non sarà invece che anche il nostro "caro" Presidente del Consiglio non si fida tanto di questo vaccino che (forse) sta per arrivare?

L'unione fa la forza? Io vorrei che ci unissimo tutti insieme per dire fortemente a tutte le persone che stanno dietro a questo GRAN COMPLOTTO MONDIALE di andare a prenderselo nel culo, loro, e sto CoronaVirus di merda XD

Link - Conte dalla Gruber - https://youtu.be/Sz7XLW5QRac

CIAO! CIAO!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Forse ma è stato un semplice errore di battitura peraltro poi non ripetuto.