Etichette

27 dicembre 2018

Mi sono divertita.

Quest'anno, mi sono divertita a fare strenne natalizie tecnologiche, tranne che alle nipoti.
Grande successo ha avuto 
Google Home   
             
 Ad Assistant si può chiedere di tutto, dal meteo ai risultati delle partite, anche se ci sono una serie di comandi che valorizzano il suo ruolo di assistente. “Buongiorno”, ad esempio, offrirà un panoramica della giornata, dalla lettura delle notizie al tempo che ci vuole per arrivare in ufficio o al primo appuntamento, funzione questa che richiede ovviamente una connessione a altri servizi di Google come Maps e Calendar. Tra una battuta e una previsione del tempo Assistant gestisce la lista della spesa condividendola con l’account, i promemoria del tipo “Ricordami di accendere il forno tra 10 minuti”, le operazioni matematiche o le risposte a domande come date di nascita, età, geografia e tanto altro ancora. La parte forse più utile di Assistant è però l’integrazione con i tre aspetti della casa moderna: audio, video e domotica.  E tutte le canzoni che vi vengono in mente.

Un massaggiatore per collo e spalle

Play Skin: la maschera di bellezza


con lo smartphone

Set di bicchieri per le feste, che si illuminano versandovi del liquido



13 commenti:

maris ha detto...

Che regali belli!!
Ma sai che (non per Natale a dire il vero, ma per il suo compleanno due settimane fa) ho regalato a mio nipote Amazon Eco, che è un "concorrente" di Google Home? E mio marito lo ha preso anche per noi a casa 😊
Mi piacciono molto anche i bicchieri che si illuminano!
Buon proseguimento delle Feste, cara Cri.

Tomaso ha detto...

Cara Cristiana, il tempo stringe, prepariamoci ad accogliere il nuovo anno che sta arrivando!!!
Vedo che nell'attesa ci ai fatto vedere quanto brava sei a fare tutto!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Anonimo ha detto...

Ma alle nipoti...immagino siano bimbe e quindi giochi, giusto? :)

fperale ha detto...

Ero stato tentato anch'io dal Google Home, almeno quello mini.. so già che l'avrei usato pochissimo, ma te lo vendevano dappertutto!

Claudia Turchiarulo ha detto...

Ma quali bimbe Riky. Sono bellissime ragazze che potrebbero fare le modelle.
Vedi quante cose ti perdi per aver scelto di non essere social?? 😜

Cri, belli i regali.
Un abbraccio

cristiana marzocchi ha detto...

Grazie Riccardo per avermi immaginata più giovane ma...purtroppo ha ragione Claudia

iacoponivincenzo ha detto...

Se ho capito bene Google Home è un aggeggio che ti aiuta a ricerche et similia. Insomma ti aiuta a non pensare, ti meccanicizza. È così? Allora non va bene, perché già siamo messi male così.
Pensare, parlare, discutere.
Noi non siamo primati del Borneo.
Quindi niente.
Del resto, Cris, mi piacerebbe avere due bicchieri luminescenti solo per me. Sì solo per me. E il secondo non sarebbe per Anna Maria? No, rimarrebbe in panchina finchè LEI spacca quello in uso per me...una riserva insomma.
Ahahahahahahhahah!

Cesare ha detto...

Assistant, Echo, Alexa... C'è anche la versione italiana. Si chiama Conte.

Mariella ha detto...

Per me i bicchieri. Per tutto il resto mi affido alla clemenza della corte😉

Anonimo ha detto...

Ma allora..le nipoti cosa hanno ricevuto in dono?)

cristiana marzocchi ha detto...

Da me , un vestitino e una giacca in pailettes, per le feste. Dai genitori...non sto a dirti, sono due viziatone.

Guisito ha detto...

E io anche per questo cercherò di morire al più presto.

cristiana marzocchi ha detto...

Per questo COSA?
Piangina che non sei altro!