Etichette

03 settembre 2021

Non solo novax

 

Covid, gli anestesisti: "Oltre il 94% nelle terapie intensive non è vaccinato"

Dalla trincea dove in questi anni si è combattuta la guerra contro il Covid, i medici rianimatori assistono preoccupati alle manifestazioni nelle piazze. Sentono urlare slogan come 'dittatura sanitaria e 'truffa Covid' mentre assistono pazienti giovani che fanno fatica a respirare.

"Nelle rianimazioni ormai, la percentuale di ricoverati non vaccinato è oltre il 94%, e questo a dispetto di chi sostiene la scarsa efficacia del vaccino sulla variante delta - spiega Alessandro Vergallo - ma il dato che ci preoccupa è che la maggioranza di chi entra in Terapia intensiva è sotto i 50 anni. L'età media dei ricoverati nei reparti di emergenza a causa del Covid è di 30 anni, situazione che fotografa la tipologia di popolazione più refrattaria a capire le ragioni del vaccino e che oltretutto è anche la fascia anagrafica che più di tutte si movimenta, tra i 35 ai 55 anni".di Fiammetta Cupellar

Alessandro Vergallo, presidente dell'Associazione anestesisti e rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi): "Contro i no-vax abbiamo provato di tutto, ora c'è solo l'obbligo vaccinale. Anche io ho ricevuto minacce.

Dopo la proposta dell'assessore Alessio D'Amato di far pagare il conto a chi non si vaccina e finisce in ospedale intubato, il presidente degli anestesisti calcola le spese sostenute dal Sistema nazionale sanitario. Nove pazienti su dieci non sono vaccinati

A fare i conti è Alessandro Vergallo, presidente nazionale dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi-Emac). E la cifra che si raggiunge in trenta giorni di relativa calma con le regioni tutte in bianco, è altissima: 20 milioni di euro. “L'idea lanciata dall'assessore del Lazio, D’Amato la vediamo non praticabile – premette Vergallo -, anche se è vero che oggi oltre il 90% dei ricoveri Covid in terapia intensiva è di persone non vaccinate. Per i quali sono stati spesi oltre 20 milioni di euro”.

Ma come si arriva a questa stima? "Un giorno di degenza in rianimazione può variare tra circa 1.500 a circa 4.500 euro – continua il presidente degli anestesisti - ma diciamo che il costo medio è almeno 2.200. Ad agosto il numero medio di ricoveri giornalieri in terapia intensiva Covid è stato di circa 320 pazienti; quindi, in totale ad agosto sono stati spesi circa 22 milioni di euro.

Come del resto sta avvenendo in tutta Europa, a cominciare da Gran Bretagna e Spagna, i due Paesi che da inizio pandemia anticipano quello che poi puntualmente è sempre stato anche il trend italiano. E ormai da giorni Regno Unito e Spagna viaggiano alla media di 200 morti al giorno, oltre il 90 per cento dei quali non vaccinati, e anche giovani. Come Marcus Birks, il 40enne cantante inglese No Vax spentosi a New Castle dopo aver lanciato un appello in extremis a immunizzarsi.

Ho sempre saputo che chi reca danno allo Stato, in questo caso al Sistema nazionale sanitario, deve pagare i danni

NON E? MINORENNE!

 

13 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Pur contestando l'imbecillità dei no vax, non sono d'accordo su misure estreme tipo non ricoverarli o far pagare loro le spese. Passeremo dalla parte del torto anche noi. però i dati delle terapie intensive intasate da no vax andrebbero sbandierate con più costanza. Invece loro si attaccano al fatto che molti vaccinati si infettano ugualmente. Però tralasciano il particolare che guariscono con una tachipirina (certo chissà cosa ci propinano con la tachipirina.. )

Gus O. ha detto...

Certo. Maria Antonietta Gatti e Stefano Montanari sono imbecilli.

Franco Battaglia ha detto...

Quindi anche te non ti stai vaccinando? Bravo..

Gus O. ha detto...

Personalmente penso che il vaccino non abbia alternative, ma per chi pesa in modo diverso dal mio non ho furore iconoclasta.
Due vaccinazioni e green pass.

Omega ha detto...

@Franco Battaglia: Io invece conosco persone non vaccinate che si sono beccate il covid e sono guarite ugualmente senza usare nessun tipo di farmaco grazie al loro sistema immunitario. E queste persone, adesso, sono molto più resistenti al covid. Il vaccino SPERIMENTALE, invece, abbassa la naturale immunizzazione della quale ogni essere umano, ovviamente in salute, è provvisto. Quindi tutti i vaccinati (occhio che è in arrivo anche la terza, quarta, quinta, etc etc, dose) sono paradossalmente più a rischio di non guarire dal covid.

E adesso una domandina simpatica simpatica: Solitamente tutte quelle persone che si sottopongono volontariamente a dei trattamenti farmacologici sperimenteli, visto i rischi che corrono, si fanno pagare, giusto? Ora, visto che tutti voi vi state facendo inoculare un vaccino che per stessa ammissione delle case farmaceutiche è ancora in fase di sperimentazione e quindi non si conoscono gli effetti a lungo termine; e visto che tutto questo lo state facendo di vostra volontà senza nemmeno farvi pagare, la domanda che vi pongo è questa: Sono più IMBECILLI le persone che non si vaccinano (e fino a prova contraria, checchè se ne dica, ne hanno tutto il diritto), oppure sono più IMBECILLI tutti quelli che si sono vaccinati (e di fatto sono delle cavie umane) senza vedere nemmeno il becco di un quattrino? XD XD XD

CIAO! CIAO!

cristiana marzocchi ha detto...

Sono più i...gnoranti le persone come te.

Franco Battaglia ha detto...

Ma questi anonimi omega sciaguratamente incapaci di intendere e volere, dove li prendi Cristiana cara? ;)

Franco Battaglia ha detto...

https://scienze.fanpage.it/perche-i-vaccinati-contagiati-in-israele-sono-la-prova-che-i-vaccini-funzionano/

Omega ha detto...

@Franco Battaglia: Embè? Questo articoletto, che ha come autore uno che è palesemente favorevole alla dittatura vaccinale, che cosa dovrebbe dimostrare?
Vorrebbe forse dimostrare che se la percentuale di vaccinati in Israele è maggiore rispetto a quella dei non vaccinati, e che se poi questa maggioranza è costituita prevalentemente da anziani sopra i 90 anni, allora è normale che la percentuale di ricoverati sia composta in maggioranza da persone che hanno fatto il vaccino?
E per scoprire tutto questo hanno scomodato nientepopodimenoche l'illustre Prof. Jeffrey Morris docente di Biostatistica presso la prestiggiosa scuola di medicina Perelman dell'università della Pennsylvania... beh! Quasi quasi mi verrebbe da dire: ME COJONI!
Certo è che se hanno scomodato un illustre Professore per dirci questa ovvietà, allora significa che non sanno più che inventarsi per convincerci che il vaccino è "l'unico" rimedio contro un virus che è tanto pericoloso quanto una banale influenza.

Detto questo, quello che viene fuori da questo articoletto conferma soltanto che il vaccino SPERIMENTALE (non mi stancherò mai di ripeterlo) non è, come dice l'autore dell'articoletto, completamente immunizzante e totalmente proteggente, perchè se fosse così, allora non ci sarebbero ricoverati fra i vaccinati, o mi sbaglio? Sì, è vero che non esiste vaccino al mondo che possa darti un'immunità del 100%, questo è ovvio, però se tu mi scrivi che il vaccino è COMPLETAMENTE IMMUNIZZANTE, capisci bene che questa frase è fuorviante, e quindi a furia di ripeterla finisce che la stragrande maggioranza delle persone ci crede per davvero.
Se poi fosse anche immunizzante al 95%, cosa che non è, allora tra i ricoverati, a prescindere dall'età, dovrebbe esserci una prevalenza di non vaccinati... e non ci sono statistiche che tengano, TIÈ!

Io non mi fiderò mai e poi mai dei dati e delle statistiche di gente che lavora per chissà chi e che è nel libro paga di chissà quale casa farmaceutica. Queste persone mentono sapendo di mentire, sono in totale malafede. A prova di questo c'è il fatto che nonostante esistano delle cure alternative, loro insistano solo ed esclusivamente a dirci, complice soprattutto il martellamento mediatico, che l'unica soluzione è il vaccino (SPERIMENTALE XD).

Concludendo: se il vaccino è tanto immunizzante, allora perchè sta per arrivare anche la terza (seguita poi dalla quarta) dose?
Se come ci viene detto il vaccino funziona così tanto, allora perchè non fanno una legge che imponga l'obbligo?
E per finire, la domanda delle domande: visto che gli anziani vaccinati sono molto più a rischio di finire in ospedale per colpa di un vaccino che non serve a un cazzo, e visto che dalle stronzate che scrivi si evince chiaramente che sei un vecchio in uno stato avanzato di demenza senile, e che quindi hai un età che ti fa entrare di diritto nella categoria a rischio, non sarebbe meglio, per la tua incolumità, che tu ti rinchiuda in casa? Oh! Io lo dico per il tuo bene, eh XD
Guarda, per non farti sentire solo, ti dico che a breve, per colpa di noi maledetti terroristi no-vax, dovrebbero rinchiuderci in casa con un nuovo lockdown immotivato che, purtroppo, molto probabilmente varrà solo per i non vaccinati. Quindi, se tu vuoi unirti a noi, sappi che sei il benvenuto XD

CIAO! CIAO!

Omega ha detto...

È inutile che tu gli ponga una domanda... tanto non ti risponde XD

CIAO! CIAO!

Anonimo ha detto...

Adesso i miei occhi nei tuoi occhi

I tuoi occhi che hanno un unica visione
anche a costo di strumentalizzare se stesso
guardano fissi verso un orizzonte
Illudendosi che oltre vi sia un nemico sempre in agguato
Eccolo là :è l'anonimo!
Eccolo là:è il no vax!
Una spirale la tua,
la vostra

Ti fingi un combattente
e ti infili in un Omega
che non sei

Basta al chi va là verso l'altro!
Accarezza la tua anima piuttosto
che non si perda dietro a tramonti senza colori
non esistono
Esisti tu però

Cosa ne vuoi fare?

Omega ha detto...

No! I miei occhi non hanno assolutamente un unica visione.
La mia visuale libera da ogni ostacolo mi consente di vedere orizzonti a 360°, e dietro a questi orizzonti, talvolta, il nemico è in aguato... altrochè se è in aguato.

Poi, io non mi fingo proprio un bel niente. Sono semplicemente Omega Weapon, un inguaribile anonimo complottista paranoico (e talvolta anche un pò coglione XD) che esprime la sua opinione così come fan tutti, tutto qui.

Per quanto riguarda la mia anima, vai tranquilla/o, al contrario della tua/vostra che si perde dietro sbiaditi tramonti, la mia invece e ben vigile, ed è proprio per questo che riesce a vedere dei colori che voi nemmeno potete immaginare.

Concludendo, rispondo molto volentieri alla tua domanda finale:
Che cosa ne voglio fare? Beh, ma è ovvio: IL CAZZO CHE MI PARE XD

P.S. Oh, guarda che io mi diverto a scherzare, eh.
Comunque se la mia chiusura dovesse aver in qualche modo urtato la tua sensibilità, allora ti chiedo scusa ^_^

P.P.S. Non ti sei firmata/o. Qual è il tuo nickname?

CIAO! CIAO!

Anonimo ha detto...

Eh si Omega un po di sensibilità l'hai urtata, sono commossa di trovarmi davanti ad un onesto complottista - anonimo - no vax .Tutte ste qualità in un colpo solo:D.

Siamo seri adesso , quella stessa tua onestà ti permette qui una piccola confidenza? Tanto non lo verrà a sapere
Nessuno...:-) Vieni ben pagato per orchestrare quest'opera?A chi ti sei venduto eh?Ma si dai mica ci stupiamo se dietro vi sia uno scopo economico?Dici di no?Come?Dici che sei un collaboratore volontario di qualcuno bravo o brava che studia i comportamenti alle tue sollecitazioni/provocazioni?Non sapevo , vi fosse una squadra dietro, scusami eh:)Come?Non sei tanto anonimo per loro?


Omega ci conosciamo benone io e te, complottisti siamo :))Tutti nessuno escluso .


Dormi bene e goditi l'alba adesso .