Etichette

05 settembre 2021

BREXIT 4settembre 2021

"Apocalisse" in Gran Bretagna dopo la Brexit. Il riassunto in 17 secondi del giornalista è perfetto La Gran Bretagna inizia ad affrontare le conseguenze della Brexit. La combinazione tra la pandemia e il ritorno di numerosi lavoratori stranieri nei loro paesi d'origine ha lasciato molte industrie in difficoltà. La Gran Bretagna sta attualmente vivendo una carenza di cibo nei supermercati e nei fast food, mentre i pub rischiano di rimanere senza birra per la mancanza di autisti di mezzi pesanti per il trasporto. Anche le grandi aziende internazionali come Ikea sono in grande difficoltà nel far arrivare le scorte nei loro negozi e gli esperti del settore alimentare ora credono che la carenza di manodopera potrebbe portare a un aumento dei prezzi del cibo. Il giornalista di Sky News Ian King è riuscito a riassumere lo stato attuale dell'Inghilterra in quelli che ha definito "termini apocalittici". La brutale valutazione di King ha ottenuto più di 300mila visualizzazioni solo su Twitter.
Non posso dire di essere addolorata, soprattutto  per il ritorno di numerosi lavoratori stranieri nei loro paesi d'origine

3 commenti:

Cesare ha detto...

L'Inghilterra ha perso i suoi istinti coloniali ma continua ad essere un centro importante di cultura e civiltà per tutto il mondo. Anche per l'ospitalità. Sono isole ma restano apertissime.

Gus O. ha detto...

Il distacco dell'Inghilterra dall'Europa è vergognoso.
Ben vengano per loro tantissimi problemi.

guisito ha detto...

Gli Inglesi? Sempre stati sui cosiddetti!