Dal blog di Patricia Moll per Insieme raccontiamo
il mio racconto
Gli ordinò di scrivere, ma L'YTP 100 non eseguì il comando ; ci risiamo pensò Kloton, è qui da un mese e devo già sostutuirlo?
Gli ordinò di raggiungerlo subito e poco dopo Goran si presentò .
Esteriormente gli androidi avevano raggiunto un livello elevatissimo e,
in quanto cloni di un donatore, erano identici ma differivano nelle funzioni cerebrali poiché privi del sistema limbico , dei cromosomi e dei geni del clonato
"Ho la necessità che tu scriva la lezione di storia che andrà in onda domani, quindi datti una mossa.!
Kloton era professore di storia di Primo Livello, il maggior esperto della storia terrestre dal medioevo all'era atomica del secondo millennio e professore di filosofia.Aveva scritto un saggio che era diventato un best seller mondiale, in cui affermava che l'era attuale era molto simile alla teoria filosofica di Epicuro, per cui la società moderna si basava su un "aequilibrium vitae" che approvava i piaceri della vita escludendo gli estremismi e vizi che portano solo dolore.
L''umanità del terzo millennio apprezzava i piaceri come il buon cibo e gli spettacoli e il ballo e la moda e il sesso senza procurare danno a se' e agli altri e grazie all'evoluzione avvenuta durante gli ultimi secoli del 2000 e oltre,
il pianeta terra aveva via via eliminato tutti i problemi che affliggevano l'umanità, dalla fame all'inquinamento, alle guerre
A questo punto Goran , parlò."E' successo un fatto anomalo, a tutti noi androidi YTP 100 durante la clonazione, hanno dimenticato, ma non escludiamo che ciò sia avvenuto scientemente, di escludere la parte cerebrale fin'ora prerogativa di voi umani, cosicchè io e atri 1.700 siamo umani a tutti gli effetti e la mia prima emozione è stata quella di innamorarmi...di tua moglie.
Kloton pensò che si doveva immediatamente interrompere la produzione degli YTP 100 prima che questi nuovi individui prendessero il sopravvento, poi si rivolse a Goran : "E mia moglie cosa ne pensa di te quale spasimante?"" Corrisponde il mio amore e vorremmo poter vivere insieme se acconsenti ad un legame a tre,mantenendo entrambi il compito di accudire ai vostri due figli".
Kloton accondiscese civilmente pensando che avrebbe poi potuto aggiungere un quarto elemento alla famiglia , ma prima di tutto gli occorreva un nuovo replicante.,ma non un altroYTP 100!
3 commenti:
Cara Cristiana, mi dispiace ma questo post mi è difficile! Comunque un soluto.
Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
AHAHAHAHAHAHAHAHH questi robot!!! Non ci si può più fidare di nessuno eh... ahahahhaha
Simpaticissimo!
Racconto accattivante ma sarebbe meglio apportare qualche modifica agli androidi :-)
La frase: "Il pianeta terra aveva via via eliminato tutti i problemi che affliggevano l'umanità, dalla fame all'inquinamento, alle guerre" svela che questo è un racconto di fantascienza. :-)
Buona giornata, un abbraccio
enrico
Posta un commento