Etichette

23 settembre 2022

Tutto è possibile!


>Non è vero ma ci credo. Perché un italiano su due non può rinunciare all'oroscopo ASTROLOGIA OROSCOPO Ci sono quelli che leggono l’oroscopo tutte le mattine appena svegli per avere un’idea della giornata che li attenderà e quelli che aspettano la versione settimanale di Rob Brezsny su Internazionale. Tra questi ultimi ci sono moltissime persone razionali, molto colte - ma anche alcuni scettici. E poi ci sono quelli che provano a indovinare il tuo segno zodiacale basandosi sul carattere. (E troppo spesso sbagliano). La verità è che gli italiani vanno pazzi per l’oroscopo e per le stelle. E poco importa se si tratta di credenze popolari o se le previsioni non sono quasi mai azzeccate. Ciò è stato dimostrato con un celebre esperimento del 1949, portato avanti da Bertram Forer, che ha sottoposto a un gruppo di studenti un questionario sulla propria personalità. Una settimana dopo ha restituito agli studenti dei ritratti psicologici delle loro personalità, sotto forma di alcune sintetiche enunciazioni prese proprio da alcuni libri di astrologia. Frasi come: “Hai molto bisogno che le persone ti ammirino”, “Il tuo sviluppo sessuale ti ha dato qualche problema” o “Spesso ti capita di avere dubbi sulla cosa migliore da scegliere” restituivano, a detta di coloro che avevano partecipato al questionario, un ritratto verosimile delle loro personalità. Ma nessuno dei 39 studenti era al corrente del fatto che i ritratti psicologici restituiti erano gli stessi per ciascuno.

Sole Capricorno, Ascendente Bilancia

Giorgia Meloni

Da un rapido esame della Rivoluzione Solare 2015, si prospetta per  la nativa un periodo abbastanza favorevole, ma non esente da una serie di difficoltà (dissonanza Marte/Saturno) per la maggior parte causate dalla presenza di nemici o meglio, di avversari politici (Urano in Ariete-settima casa dissonante col Medio Cielo). Tuttavia, sia l’aspetto armonico Sole-Luna, entrambi maestri della decima Casa e sia Venere+Mercurio in aspetto armonico con l’Ascendente, sono forieri del superamento delle avversità che si presenteranno nel corso Rivoluzione Solare 2015.

 =Tutto è  possibile, come volevasi dimostrare

6 commenti:

Cesare ha detto...

Ci aspetta un futuro denso di perplessità.

Enrico Bo ha detto...

Mala tempora currunt sed peiora parantus. Cicerone

Rajani Rehana ha detto...

Great blog

Rajani Rehana ha detto...

Please read my post

Franco Battaglia ha detto...

Trovo davvero da sottosviluppati seguire l'oroscopo.. ed infatti sai benissimo chi ci sguazza

Anonimo ha detto...

@Franco Battaglia
Daje,ogni riferimento è puramente casuale vero?Mica ci vuole un traduttore quando il "fastidio" inneggia in modo così palese...ma capisco ognuno ha le sue fisse ,io ad esempio ho quella di non capire alcune "coalizioni".