Etichette

28 settembre 2022

28 settembre 2022 [ATTUALITÀ] Una casa per Paolo e Carlotta "Paolo, 35 anni e Carlotta, 39, hanno un lavoro a tempo indeterminato e un'associazione che li segue e fornisce tutte le garanzie del caso per il pagamento dell'affitto, compresa la caparra, e altro, ma da quasi un anno la coppia sbatte contro un muro di gomma e una casa non riesce a trovarla a Milano: perché entrambi sono affetti dalla sindrome di Down. Da 12 mesi va avanti così: c'è la proposta, la trattativa è avviata, arriva alla stretta decisiva ma quando il proprietario, che magari si è anche avvalso di un'agenzia immobiliare, scopre che che i due fidanzati sono Down, si tira indietro e dice no. Paolo e Carlotta preferirebbero un appartamento a Milano con due camere nella zona di piazzale Lotto o vicino a corso Vercelli o in zona Wagner. dove l'associazione che li segue, il Circolo Culturale giovanile di Porta Romana, ha un'altra casa e così potrebbero frequentare i loro amici. Sarebbero comunque assistiti da educatori ma fino a ora il loro, normale desiderio di un alloggio in cui vivere insieme, è rimasto una chimera. Carlotta lavora in una famosa agenzia per il lavoro, Paolo in un fast food. Il contratto d'affitto sarebbe intestato al Circolo Culturale giovanile di Porta Romana il quale è nato nel 2000 per iniziativa di un gruppo di genitori di giovani con sindrome di Down, come proposta alle esigenze d' inserimento e integrazione dei loro figli nel tessuto sociale milanese." (Articolo tratto dal Il Mattino) Doremifasol, libri e caffè. Questo il blog di Mariella che propone di far girare il suoo post, proprio come una trottola, affinche questi due giovani possano "realizzare il loro sogno d'amore"

10 commenti:

Gus O. ha detto...

Basta una persona che conosce quella zona che prende in affitto un appartamento dove andranno ad abitare i due piccioncini innamorati, tanto affidabili che pagheranno il costo dell'affitto.

Pia ha detto...

Ottimo! Speriamo serva. Grazie ed abbraccio Cristiana.

Cesare ha detto...

Una coppia coraggiosa.

Mariella ha detto...

Grazie Cristiana❤

Franco Battaglia ha detto...

Speriamo risolvano..

Anonimo ha detto...

A Paolo e Carlotta in realtà non serve una casa ma una nuova e migliore società ,non serve il velato buonismo che condivide un post è opprime un identità , attraverso la mancanza di una seppur semplice ospitalità con :il non sei gradito!E poi diamo con il fascismo,il razzismo...una grande dimestichezza con queste parole vero?

Buona giornata

Anonimo ha detto...

Errore grammaticale scusa correggo

...attraverso la mancanza di una seppur semplice ospitalità con il :non sei gradito!

Rajani Rehana ha detto...

Super blog

Rajani Rehana ha detto...

Please read my post

nico ha detto...

Grazie Cri di questo post, auguro di tutto cuore a questi due giovani di poter coronare il loro sogno!