31 dicembre 2020
30 dicembre 2020
IL PIU' BEL CAPODANNO DELLA MIA VITA

29 dicembre 2020
230 Fifth's Rooftop Igloos
28 dicembre 2020
27 dicembre 2020
26 dicembre 2020
24 dicembre 2020
Oroscopo? Ma mi faccia il piacere!
https://www.oliocuore.it/lifestyle/oroscopo-2020-cose-da-non-credere-e-ti-spieghiamo-il-perche/
Di seguito le date dei segni zodiacali ricalcolate dalla NASA.
Capricorno: 20 Gennaio – 16 Febbraio
- Aquario: 16 Febbraio – 11 Marzo
- Pesci: 11 Marzo – 18 Aprile
- Ariete: 18 Aprile – 13 Maggio
- Toro: 13 Maggio – 21 Giugno
- Gemelli: 21 Giugno – 20 Luglio
- Cancro: 20 Luglio – 10 Agosto
- Leone: 10 Agosto – 16 Settembre
- Vergine: 16 Settembre – 30 Ottobre
- Bilancia: 30 Ottobre – 23 Novembre
- Scorpione: 23 Novembre – 29 Novembre
- Ofiuco: 29 Novembre – 17 Dicembre
- Sagittario: 17 Dicembre – 20 Gennaio
- A chi si è infuriato per questa notizia, la Nasa ha risposto;Qui alla Nasa noi studiamo astronomia, non astrologia. Non possiamo cambiare i segni zodiacali, facciamo solo calcoli”.
- la Rai continua a ospitare sistematicamente il fenomeno in orari e programmi di grande ascolto. Non si può però negare che il fenomeno comunque sia collegato al livello medio della popolazione (come la religione), tanto che in Italia è molto più diffuso che altrove. Provate a vedere se su Le Monde trovate l’oroscopo. Addirittura, in questi giorni in Francia il ministro della cultura ha paragonato l’oroscopo alle fake news e vuole che ci sia un netto pronunciamento di condanna. Sapete in Francia quante persone leggono l’oroscopo tutti i giorni? Il 6%. E chi lo legge una volta alla settimana? L’11%. I primi sono i fanatici dell’astrologia, i secondi quelli dell’astrologia per gioco. In Italia questa percentuale dell’11% sale a oltre il 60%.
Chi si occupa di fare le pulci agli astrologi è il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni), un'organizzazione scientifica e educativa fondata nel 1989 da Piero Angela e da un gruppo di studiosi e ricercatori, fra cui Umberto Eco, Silvio Garattini, Margherita Hack, Rita Levi Montalcini, Tullio Regge e Carlo Rubbia. Le previsioni vengono pubblicate Scienza & Paranormale, sottolineando sempre e puntualmente ciò che non è accaduto tra le 'profezie' dai più famosi astrologi italiani e stranieri.
Ho assistito ad una una tragedia provocata dagli oroscopi quando una cara amica , bella ,agiata, con una famosa galleria d'arte a Milano s' è fatta influenzare da un astrologo che , durante una lettura le disse che aveva letto qualcosa di molto grave nel suo imminente futuro, rifiutandosi di dirle di cosa si trattasse - probabilmente qualcuno che aveva fatto male i suoi calcoli- perchè lei, senza insistere cioè senza aggiungere denaro, è andata a casa e si è gettata dalla finestra' ; pur essendo un secondo piano, è sopraggiunta una complicazione polmonare e , dopo poche ore è morta. Certo, è un caso limite, ma chissà quante vite rovinate a causa degli oroscopi.
23 dicembre 2020
Vade retro
Ho parlato con mia cognata, che vive a Roma e ha un nipote, figlio di sua figlia, ricercatore in una casa farmaceutica ad Annapolis, USA. Essendo nell'ambiente della ricerca è senza dubbio bene infirmato e ha detto che il vaccino della Pfizer è senz'altro valido, raccomandando alla nonna di farsi vaccinare appena possibile. La sua equipe sta invece mettendo a punto un farmaco che sarà utile per chi ha avuto il Covid19 e soffre di conseguenze da virus.
Ho letto che le conseguenze potrebbero essere lunghe e debilitanti.
Stanchezza, difficoltà respiratorie, problemi di memorizzazione e una sorta di “nebbia nel cervello”. Ma anche insonnia, perdita del gusto e dell’olfatto e rash cutanei. Due tamponi negativi non vogliono dire che il corpo è guarito: anche mesi dopo l’infezione da Sars-Cov-2 i pazienti continuano a presentare dei sintomi. In tutto il mondo sono in corso degli studi di follow-up che permetteranno di capire l’entità e la durata di questi effetti a lungo termine, la cosiddetta “sindrome post-Covid-19
Quanto amore
La signora non vedente e il suo cane guida
Come non commuoversi. Conosco bene i cani, li amo, e riesco a immaginare l'empatia che lega questi due esseri.
22 dicembre 2020
FIDARSI?
Le ultime parole famose
Roberto Burioni, il più famoso dei virologi italiani, quando il 2 febbraio, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, affermò in modo lapidario che “in questo momento in Italia il rischio è zero”.
“Virus, ora si esagera. Diamoci tutti una calmata” (Libero), “Riapriamo Milano” (Repubblica), “Morti di Coronavirus in Italia? Zero” (Il Giorno). Purtroppo, queste sciagurate rassicurazioni arrivarono proprio mentre la curva epidemica si stava impennando, contribuendo a dare la spinta decisiva alla prima ondata.
Diamoci una calmata Resterà negli annali l’improvvida iniziativa di Nicola Zingaretti, segretario del Partito democratico, che il 27 febbraio si fece promotore di un “aperitivo contro il panico” ai Navigli di Milano. Nella medesima giornata, il leader della Lega Matteo Salvini non volle essere da meno e sui social postò un video in cui esortava a “riaprire tutto”, prodigandosi quindi in un lungo elenco: “fabbriche, negozi, musei, gallerie, palestre, discoteche, bar, ristoranti, centri commerciali” e chi più ne ha più ne metta.
Erano i giorni della campagna “Milano non si ferma”, orgogliosamente rilanciata anche dal primo cittadino Giuseppe Sala. La smania di lasciarsi subito alle spalle l’emergenza non risparmiò le redazioni dei giornali, che in prima pagina esibivano titoli a nove colonne di questo tenore: “Virus, ora si esagera. Diamoci tutti una calmata” (Libero), “Riapriamo Milano” (Repubblica), “Morti di Coronavirus in Italia? Zero” (Il Giorno). Purtroppo, queste sciagurate rassicurazioni arrivarono proprio mentre la curva epidemica si stava impennando, contribuendo a dare la spinta decisiva alla prima ondata.
È solo un’influenza
La palma d’oro spetta forse a Maria Rita Gismondo direttrice del laboratorio dell’Ospedale Sacco di Milano, che ai primi di marzo finì su tutti i notiziari per aver definito la Covid-19 “una problematica appena superiore all’influenza”“Il virus? A giugno sarà morto”.
Ai primi di agosto Matteo Bassetti, direttore della Clinica malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova ed esperto prediletto dalla destra italiana, ai primi di agosto se l’era presa con chi metteva in guardia dal clima di rilassamento: “Chi dice che avremo una seconda ondata come la Spagnola fa terrorismo”, mentre il 9 novembre, in piena seconda ondata, ha invece affermato che “il Covid è stato ingigantito”.
l’acclamato governatore del Veneto Luca Zaia è incappato in una gaffe clamorosa quando, il 28 febbraio, vantandosi del numero ancora limitato di vittime e contagi in Veneto durante un’intervista a una televisione locale, prima aveva lodato “l’igiene del nostro popolo”, quindi aveva aggiunto nel suo italiano un po’ sgangherato che “la Cina ha pagato un grande conto di questa epidemia perché comunque li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi”
Vincenzo De Luca, Celebre il suo strale del 2 maggio nei confronti dei giovani “allegri e ammucchiati”, spesso additati come untori: “Mi arrivano notizie che qualcuno vorrebbe preparare la festa di laurea.Mandiamo i carabinieri,ma li mandiamo con i lanciafiamme
Durante l’estate abbiamo assistito a una seconda ondata di minimizzazione. Tra le tante fesserie ascoltate in quei mesi di tregua, la più discussa fu pronunciata a fine maggio daAlberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano e medico personale di Silvio Berlusconi: “Il virus è clinicamente morto”.
Proseguendo a leggere l'articolo, si direbbe che, nel resto del mondo, i professoroni abbiano avuto il buonsenso di tacere , al contrario di alcuni Capi di Stato che , come potete immaginare, meriterebbero l'Oscar per le castronerie uscite dalle loro bocche Ora, mentre il virus continua a variare arrivano i vaccini, tutti sono d'accordo nel dire che saranno ugualmente validi, ma come fidarsi?
21 dicembre 2020
AMICIZIA
Santa Cristiana Martire 15 DICEMBRE
19 dicembre 2020
L'UNIONE...
Non è vero che le persone smettono di inseguire i sogni perché invecchiano, diventano vecchi perché smettono d’inseguire sogni.
Grazie Marquez, ora posso dire di avere una trentina d'anni A vent'anni i sogni sono troppo irruenti, si portano appresso l'incoscienza dell'adolescenza, mentre a trent'anni qualcosa si è acquisito di come funziona la vita Già si sono realizzate certe ambizioni, ci si è laureati, si lavora o ci si è sposati e si hanno dei figli. Direi che più si va avanti con l'età, assieme ai sogni si coltivano le speranze e più si va avanti con gli anni più le speranze diventano concrete, pragmatiche, così come durante una guerra tuti sperano che finisca al più presto ,sia da una parte che dall'altra. di destra o di sinistra, onesti o disonesti, sensibili o indifferenti, menefreghisti, tranne poche eccezioni .
Perchè NON sta avvenendo durante questa pandemia che ormai ha fatto più vittime della seconda Guerra Mondiale , perchè i più ignorano che
18 dicembre 2020
Q I
"Non è pensabile che la Lombardia, che ha il doppio degli abitanti del Lazio, possa ricevere meno vaccini, questo è clientelismo territoriale. Poi bisogna valutare quanto l'importanza economica del territorio: la Lombardia, è un dato di fatto, è il motore di tutto il Paese. Quindi se si ammala un lombardo vale di più che se si ammala una persona di un'altra parte d'Italia". Angelo Ciocca, europarlamentare della Lega, è ormai campione di dichiarazioni ad alto tasso di 'padanismo', se così si può chiamare e di nazionalismo alla bisogna, come quella sugli italiani più puliti di francesi e spagnoli ("noi abbiamo i bidet"), abbinate a show di vario genere, tra scarpe sbattute sui banchi del Parlamento Europeo e tavolette di cioccolato lanciate tra i banchi.
La Lombardia, è un dato di fatto, è il motore di tutto il Paese. Quindi se si ammala un lombardo vale di più che se si ammala una persona di un'altra parte d'Italia". Ed è a questa dichiarazione che il conduttore Marco Oliva ha replicato con un "Addirittura?". Ciocca, imperturbabile: "Sì, è un dato di fatto. Se si ammala un lombardo, economicamente, da imprenditori, vale di più rispetto a un laziale", ha aggiunto l' europarlamentare.
17 dicembre 2020
L'ANNO CHE VERRA'
https://www.repubblica.it/dossier/cronaca/anno-che-verra/2020/12/10/news/sogni_lettori-277691767/?ref=RHTP-BI-I271164027-P20-S1-T1
Un sogno per il 2021: scrivete a Repubblica le vostre idee per un anno migliore
Lo speciale
Ho pensato che ad alcuni di voi , con il dono di sapervi esprimere con le parole scritte (Mari, se ci sei batti un colpo), potrebbe interessare questa iniziativa di Repubblica.( Io l'ho fatto anche senza dono )
16 dicembre 2020
PHZER
Vaccino Covid Pfizer, il pressing per ottenere l’ok prima di Natale. L’Ema anticipa la riunione straordinaria
Berlino chiede che il farmaco venga approvato dalle autorità Ue entro il 23 dicembre e non il 29 come previsto: «Vogliamo iniziare la somministrazione già nel 2020». L’Ema si riunirà il 21 dicembre. Boccia e Speranza: domani ultima riunione per il piano italiano
“Ma non ci sono dosi per tutti”
15 dicembre 2020
W l'ITALIA
Como, istituzioni e cittadini insieme per uscire dall'emergenza
13 dicembre 2020
Sepre piaciuti i Cssawets
Che baggianata, direte , ma queste strane coincidenze mi affascinano
Jhon CASSAVETES
10 dicembre 2020
FUORI DI TESTA
<iframe class="rep-video-embed" src="https://video.repubblica.it/embed/edizione/bologna/bologna-spendete-dai-leghisti-
Bologna, "spendete dai leghisti": consigliere fa la lista delle imprese salviniane in prov
Il commercialista? Prendete quello leghista, amici, e in caso di necessità scegliete pure il mobiliere leghista, l'avvocato leghista, il farmacista leghista e magari anche l'impresa edile leghista, "se devi rifare casa". Una lista vera e propria, un file excel con nomi e contatti telefonici dei commercianti del Carroccio dell'Unione Terre d'Acqua (Bologna) "per aiutarci tra di noi e perché come dice Salvini prima gli italiani". L'iniziativa è di Lorenzo Balboni, responsabile della Lega nell'Unione Terre d'Acqua e capogruppo dell'opposizione a Crevalcore, condivisa in un video agli altri militanti su un gruppo Facebook del partito: "L'importante in questo momento di crisi è che ci diamo una mano tra di noi, se dobbiamo comprare una cucina andiamola a comprare da un nostro amico leghista". Il sogno, azzarda Balboni, sarebbe quello di arrivare in futuro anche uno sconto leghista per i militanti, nei negozi aderenti all'iniziativa politico-commerciale. CATERINA GIUSBERTI Lega Terre d'Acqua - Lorenzo Balboni
Perchè allora non aggiungere : donne e uomini salviniani , abbiate partners leghisti, così da formare una nuova razza, altro che ariana, LEGANA.
Questo tizio è un ignorante, non conosce la storia, altrimenti si ispirerebbe ad alcune leggi in vigore in Italia fra gli anni '23 e la fine della seconda Guerra Mondiale , Ignora i giovani, invece di dar vita alla Gioventù leghista, e soprattutto dimentica di far presente al popolo italiano che, per partecipare ai concorsi pubblici e per accedere a qualunque incarico pubblico ed essere assunti nel personale salariato godendo di eventuali promozioni è obbligatorio possedere la tessera della Sacra Lega.
09 dicembre 2020
SECONDO VOI,DANNO I NUMERI?
Covid, «l’Italia era impreparata: tanta improvvisazione sul piano anti pandemia»
Il procuratore capo Chiappani «Indaghiamo sulle omissioni». Ranieri Guerra fa parte dell’Oms, e quindi gode dell’immunità diplomatica.Ha acquisito relazioni, interrogato testimoni, letto denunce, fatto sopralluoghi. Ha parlato con i consulenti, concesso altro tempo ai periti per capire che cosa sia davvero accaduto in Val Seriana all’inizio della pandemia da Sars-CoV-2. E soprattutto se l’Italia fosse preparata ad affrontare una simile emergenza. Se il piano pandemico di cui tanto si parla fosse adeguato ad affrontare quel che è accaduto a partire da gennaio. Le indagini sono in corso, ma il capo della Procura di Bergamo Antonio Chiappani fa ben comprendere quale potrà essere la loro evoluzione, seguendo il filo di quanto è stato scoperto. Il reato ipotizzato è l’epidemia colposa, ma altre contestazioni potrebbero essere mosse contro i responsabili degli ospedali, delle aziende sanitarie e soprattutto della Regione se fosse accertato che non hanno seguito i protocolli stabiliti. E dunque che le loro scelte, sbagliate o inopportune, hanno contribuito alla diffusione dei contagi e alla morte di migliaia di persone.
Questa eventualità mi sembra di una assurdità senza limiti, un delirio vero e proprio.
07 dicembre 2020
Dal blog NOTTURNIA un simpatico MEME annuale che invita a nominare i nostri blog preferiti. Ecche qua.
Doremifasollibriecaffè https://acquamari.blogspot.com/
Postodibloggo https://francobattaglia.blogspot.com/
Mirtylla'shouse https://hermioneat.blogspot.com/
Il blog di Andrea http://andreasacchini.blogspot.com/
L'Agora https://agoradelrockpoeta.blogspot.com/
I MUST
Cara...Lilli https://caralilli.blogspot.com/
Personalità fra
scrittura
ed arte con
fantasia https://personalitascritturaartefantasia.blogspot.com/
Voltaire https://lumevoltaire.wordpress.com/
cup3tin3 * https://cupetinte.blogspot.com/
Mikimoz Fuoriclasse https://mikimoz.blogspot.com/
Grazie a tutti, e ad altri che mi allietano con il loro blog.
Sotto a chi tocca.
06 dicembre 2020
SOS SOS AVVISO AI NAVIGANTI : SOLO PER CHI NON SI SCANDALIZZA
05 dicembre 2020
Rivelazione e falso. Sono queste le accuse che la Procura di Perugia muove alla rettrice dell'università per Stranieri, Giuliana Grego Bolli e al direttore generale dello stesso Ateneo, Simone Olivieri, nonché al docente che ha presenziato all'esame di italiano per il calciatore, Luis Suarez.
La decisione di far promuovere per forza Suarez sarebbe arrivata dai vertici dell'ateneo. Ancora dalle intercettazioni: "Mi dici tu quale voto devo mettere e via". "Metti tutti 3, ho sentito la direttrice, la linea è quella". "Dieci milioni di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1"
La, decisione di inserire il punteggio anche prima della prova. L'impiegata, anche lei indagata, dice a Rocca:" Io lo faccio già preparare ma devo attendere l'anagrafica, poi io posso metterci già il voto.. mi dici tu e via". Rocca :"Si mettici il minimo eh, ho sentito ieri la rettrice, la linea è quella"
Che vergognaaaaaaaaaaaa, fosse veramente così ,
Gli Atenei , simboli dell'insegnamento della cultura , del rigore, rappresentati da gente senza scrupoli, per un abbonamento ? Non ci credo, penso anche a bustarelle,il giocatotre con i suoi 10 milioni di stipendio, la Juve con budget senza limiti.
04 dicembre 2020
GLI OSTACOLI DEL CUORE
01 dicembre 2020
Mi farò un regalo