Etichette

22 agosto 2022

La mia Lilla



La mia lilla ha compiuto recentemente 14 anni, età piuttosto rara tra i cani. Sono convinta che un cane di razza pura, ottenuta anche per mezzo di vari incroci, anzi proprio per questo, non possa raggiungere un'età del genere, purtroppo.
Dicono che un anno di un cane corrisponda a 7 anni di un umano  ma mi sembra ' che qualche volta esagerino sempre un pò '. 
Lilla dorme su una brandina vicina al mio letto e, mentre io mi alzo alle 8, lei dorme fino alle 10, quando  la sveglio.
Dopo aver preso la sua dose giornaliera di medicinali (4). la faccio uscire e, per prima cosa, lei corre fino alla piscina e si sgranchisce le zampe facendovi un paio di giri attorno. Io me la mangio con gli occhi urlandole 'BRAVA' varie volte.  Durante la giornata , va e torna a suo piacimento, inercalando vari riposini nei luoghi più freschi della casa.
Mangia due volte al giorno, cominciando ad abbaiare e ad ululare una mezz'ora prima, perchè ha sempre un grande appetito. Io la amo ed è inutile  girarci intorno, usando verbi più  consoni a un cane : IO LA AMO!


 

6 commenti:

Cesare ha detto...

Fai bene ad amarla. Quanti anni vivrà non lo sa nessuno. Finché mangia dorme e cammina non ci sono problemi.

Stefania ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefania ha detto...

Ma che bella che è la tua lilla

Gus O. ha detto...

Lode a Lilla.

guisito ha detto...

Lunga vita poiché non è una vita da cabi, ma da gran signora.

guisito ha detto...

Volevo dire da cani