Già raccontai che, a Miami, quando le mie nipoti avevano rispettivamente 6 e 8 anni , il nostro ospite e amico Sandy, ci portò una sera in una gelateria di due giovani uomini gay discreti e gentili, che si fecero in quattro per le bambine, Il giorno seguente , Carolina e Martina, vedendomi fumare una sigaretta mentolata mi chiesero perchè fumassi una sigaretta da gay . Con nonchalance, chiesi loro chi fossero, secondo loro, i gay e mi risposero, con gran naturalezza, "sono gli uomini che amano gli uomini".
Ricordai che a scuola c'erano stati un paio di richiami a bambini (e genitori) che bullizzavano uno o due compagni chiamandoli femminucce o addirittura froci.
Questo per dire che i bambini , quando cominciano a far parte della socializzazione, vengono a conoscenza di tutto, o quasi. Ho chiesto ad un amico psichiatra il suo parere e mi ha risposto "E' come l'argomento di come nascono i bambini. Nessuno parla più della cicogna. E' la realtà naturale delle cose che vogliamo comunicare ai piccoli appena hanno le curiosità." Tutto questo per dirvi che approvo la legge Zan e detesto l'ipocrisia della destra di Salvini e Meloni, degni compari di Orban.
9 commenti:
Non potrei essere più d'accordo con te, cara Cri.
:-)
Concordo pienamente anch'io.
I destroidi devono farsene una ragione: c'è una percentuale di umanità intorno al 10%, fissa, immutabile nel tempo a dispetto di tutti i tentativi per seppellirla, di persone che amano altre persone del proprio stesso sesso; in più c'è una percentuale assai più sostanziosa, intorno al 30%, pure immutabile nel tempo, di persone che non si fanno la benché minima masturbazione mentale sul sesso del proprio partner. Purtroppo un buon 95% di questo 40% non lo ammette, per via di questa società bigotta in cui viviamo, ma le percentuali sono quelle da tempo immemorabile. Purtroppo anche la percentuale di destroidi è immutabile nel tempo, e per quanto piccola è abbastanza prepotente da fare il bello e il brutto tempo.
Concorso. Magari in alcuni punti si può migliorare o modificare, ma rimane comunque un'ottima legge.
Da approvare e basta.
Quando il ddl Zan diventerà legge potrò esprimere la mia valutazione. Sono passate modifiche della destra e questo mi insospettisce.
L'omosessualità è naturale
Il fascismo no.
Non è nemmeno una questione pro o contro: è naturale punto e basta
il fascismo invece no
Ognuno deve sentirsi libero d'amare e avere gli stessi diritti.
Posta un commento