Etichette

27 febbraio 2019

fIL RACCONTINO SENZA LA VOCALE A a

Oggi si ripete il gioco dei raccontini senza una vocale  ed è il turno della vocale  a---A.
 Nella prima edizione, poco frequentata, il vincitore è senza dubbio  " miscredente "

http://miscredente08.blog.kataweb.it/ 
erudito, grammatico , uomo di lettere.
Datevi una mossa, i giochi di parole so divertenti, in fondo la vita è tutto un gioco di parole.
Questo è il mio, e se c'è qualche errore, avvisatemi.

Il mostro spuntò d'improvviso. Lei lo vide nello specchietto retrovisore , in procinto di venirle contro, e così fu :   BUM . Si sentì inerme, non le fu possibile opporsi. Dopo l'urto si sbriciolò il lunotto posteriore , cui subito  seguirono  un getto di liquido scuro  che inzuppò le sue vesti  e il volo di un cerino che le incendiò. Si ritrovò con ustioni su tutto il corpo e il dolore fisico , unito a 
quell' evento crudele le oppressero il cuore.
Il tutto per un gesto feroce che  un individuo   col cervello in ebollizione,  si  inventò per esporre il proprio predominio sulle donne ,  un uomo non degno di questo nome.


26 febbraio 2019

CUORE DI CANE


Il cucciolo è cresciuto. Lilla non guaisce
più alla notte, nemmeno trema,
ma sogna, si sveglia e pensa alla sua
grande amica che dorme sola nel lettone.
Salta giù dalla cuccia, entra
nella stanza grande, annusa l'aria;
sente che la sua amica non soffre
e si acciambella sulla sua poltrona preferita.

Questo fa tutta la notte in gran silenzio:
le basta controllare che il respiro sia calmo
e che la sua amica emani odore buono,
di tranquillo riposo. Ritorna 
a dormire, 
ai sogni non irrequieti.
Fra quanche ora torna il sole col suo calore,
la sua luce gioiosa. Già nel cuore è felice.

Chiede il permesso uggiolando ogni volta
che deve bere, che deve uscire in giardino
per fare i suoi bisogni, domanda
cortesemente piegando la testa, abbaiando
appena fra i denti; un amico mentre talefonava
l'ha sentita, ha chiesto, ha appreso colmo
di meraviglia. Non credeva alle sue orecchie.

Lilla continuerà così fino alla sua fine,
soprattutto adesso che la sua protetta
è rimasta sola dentro la grande casa.
Lilla ora vive soltanto per accompagnare lei,
unicamente per vederla ridere felice
di non sentirsi mai sola.
Lilla ha un cuore grande, cuore di cane.


Questa la poesia che Vincenzo Iacoponi ha dedicato alla  mia Lilla , facendomi un grande dono.

25 febbraio 2019

IL CASO

Se qualcosa va a buon fine è merito della provvidenza, ma quando si verifica una tragedia è colpa del destino  o del caso.( o qualcosa del genere ricordo di aver letto.)
Oppure
- Ognuno ha il destino che si merita
sei solo tu , e nessun altro,  fabbro della tua sconfitta e figlio del  tuo destino.
- Ognuno è artefice del proprio destino
Tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Vale per l’insetto come per gli astri. Esseri umani, vegetali o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile. (Albert Einstein)


Mi sembra più accettabile questa ipotesi  dell'ecclesiaste per poter in qualche modo tollerare certi fatti tragici che si verificano, ove tutto concorda  ,  l'imprevisto , la simultaneità , l'azione individuale .

L CASO
Il caso, più logico secondo la Scrittura Dal latino "casus” = “caduta”, indica l'imprevedibilità, l'accidentalità, alla quale si potrebbero attribuire gli eventi, indipendentemente da una volontà e da un piano logico. Il "caso" è perciò del tutto diverso dal "destino", che invece dovrebbe essere predeterminato. Dio aveva fatto tutto buono, perfetto, ogni cosa come la componente di un piano ben preciso e bello .ma la ribellione di satana e la caduta, la corruzione dell'uomo hanno sconvolto tutto. Dio stesso, in qualche modo, quindi ha abbandonato tutti gli uomini e gli eventi che li concernono (2Cr 24: 20; Ro 1: 24,26,28...) Ciò che avviene agli uomini in genere è, dunque, dovuto al caso, al rischio delle probabilità (Ec 9: 11,12), alla loro saggezza o alla loro follia (Pr 21: 20; 27: 123)

Tragedia alle porte di Roma dove un papà è caduto dal tetto 

schiacciando il figlio di 14 anni che è morto. Il maltempo aveva 

danneggiato il tetto dell'azienda. E così il papà era salito per

rimediare,mentre di sotto, il figlio di 14 anni, era rimasto a guardare.


23 febbraio 2019

NAUSICA, con una sola A

- Nausica Della Valle, 49 anni, giornalista e conduttrice televisiva, nota per i suoi collegamenti come inviata di 'Quinta Colonna spiega come è guarita dall'omosessualità : 
"Io lesbica? Era inganno di Satana"

E'stato sconvolgente, perché il Signore mi ha parlato ma stavo dentro casa, una cosa che non si può pensare, e mi ha detto 'io ho creato l'uomo e la donna, tutto ciò che è al di fuori della mia creazione è un inganno del principe della menzogna Satana'. Io lì sconvolta, ho detto ma che cosa è sta roba? Ero convinta di essere nata omosessuale .
"A quel punto", ha spiegato Nausica Della Valle, "il Signore mi mette davanti una Bibbia che ancora non avevo mai letto" e una serie di passaggi sull'argomento sia del Vecchio testamento che del Nuovo testamento. "Io stavo tremando - ha raccontato ancora la giornalista - ma Lui mi ha parlato con un amore sconvolgente: io ho cercato amore in ogni donna ma poi mi sono resa conto che era solo sesso, parliamoci chiaro, era diventata perversione" .

Il diavolo lo saprà che questa donna l'ha sbugiardato e   tornerà alla carica?
E la chiesa, come prenderà queste sue 
dichiarazioni ?
Rispetto queste sue convinzioni , non voglio infierire su di lei ,  ma ho i miei dubbi. 

21 febbraio 2019

Un simpatico cadeau.


Guardate cosa mi ha inviato oggi il sito delle curiosità, e non è neanche una novità perché questi cadeaux sono in vendita dal 2014 .Shitexpress è una nuova startup che fa esattamente ciò che dice—invia cacca a chiunque tu voglia, puntuale.


 Per ricoprire ,  chi intendo io, di materiale organico, che sia di cavallo o cammello o vacca,
mi costerebbe 13 euro ogni   30gr. 
E' un marcantonio, peserà minimo 80 Kg e capirete che non è una spesa indifferente.
Bisogna che mi metta a fare economia

19 febbraio 2019

A volte ritornano

Diktat Lega: "Alla radio una canzone italiana su tre"

 « Le emittenti radiofoniche, nazionali e private» debbano riservare «almeno un terzo della loro programmazione giornaliera alla produzione musicale italiana, opera di autori e di artisti italiani incisa e prodotta in Italia30 giorni di sospensione delle attività radiofoniche per le emittenti ‘disobbedienti’. Al Bano che, aduso agli acuti, alza la voce e va oltre: «Solo una canzone italiana su tre è poca cosa. Almeno sette su dieci».
Chissà, con il pretesto delle lobbies e spremendosi le meningi, forse interverranno anche sulla vendita dei dischi, uno Springstin ogni un Albano, un Gigi Dalessio e un ' Orietta Berti? e sui libri stranieri stampati e letti qui da noi ; un King su tre scrittori italiani?
Come non pensare all'italianizzazione voluta dal Duce  "che cominciò con la proibizione del pronome allocutivo “Lei”, di presunta origine spagnola,  Così l’Accademia Italiana,  delegò a un’apposita commissione l‘italianizzazione di molte parole, Tra le più eclatanti ci furono: the→ tè (adattamento grafico), check→ assegno, dribbling→ calceggio, champagne→ sciampagna, film→ pellicola, menù→ lista, autogoal→ autorete, slalom→ obbligata, alcool→ alcole, wafer→ vafer, bordeaux→ color barolo, insalata russa → insalata tricolore, chiave inglese→ chiavemorsa.Tutti i provvedimenti prevedevano, ovviamente, anche una sanzione che con gli anni aumentò progressivamente, confermando l’arresto fino a sei mesi o un’ammenda fino a cinque mila lire per chiunque contravveniva a essi. "
Ho letto anche Buonaria x Buenosaires   Braccioforte x Armstrong.

16 febbraio 2019

A proposito dei raccontini senza una vocale

Questo raccontino è senza la vocale>>>>>>> e E

La formica , si sa , odia  la cicala , alquanto ricambiata :  l'una lavora tutto il giorno , da pura  stakanovista ,  non riposando quasi mai . La cicala , la canzonava di continuo  : " Ma guardati , pari un'acciuga rosicata, continuando a consumarti di fatica.".
"Mi pongo  al varco  mia cara" , confutava la formica acida , astiosa , " quando cadrai irrigidita dal ghiaccio  ,  con  la brama di un tocco di cibo , avrai la mia porta in faccia.
Ma quando il ghiaccio arrivò , la cicala sfoggiò un manto di cincillà  con  un tartufo d'Alba in mano , pari ad una ricca dama .  " Doni di un grullo, ma mi ama assai , mi vizia , in cambio di casti  baci  più alcuni abbracci  calcolati , un sacrificio , ma lo sopporto con gioia  , visto il suo conto in banca. 
Impara!!!


15 febbraio 2019

Usanze giapponesi

. Già non hanno il coraggio di confessare al capo che vogliono cambiare lavoro – e per questo è nato un servizio apposito che comunica al superiore le intenzioni del sottoposto. Adesso, a quanto pare, i giapponesi non riescono nemmeno a fare una dichiarazione d’amore di persona. Proprio così: uno degli atti più personali  viene appaltato ad altri. In questo caso, se ne occupa un’azienda chiamata Kokunavi: recapita al (s)oggetto del desiderio il prezioso messaggio, prende atto delle sue reazioni (sì/no/forse) e le comunica al mittente.Ci sono tre livelli di offerta: il primo, il più semplice (250 euro) comprende solo la consegna del messaggio d’amore e della rispettiva risposta. Chi ha più voglia di spendere soldi, può invece chiedere un pacchetto di supporto, che per 700 euro offre consigli da parte degli esperti dell’azienda su timing e location della dichiarazione d’amore, con tanto di parole giuste da usare. Il tutto viene deciso in due/tre incontri con lo staff.Infine, c’è l’offerta premium, a  1.200 euro, che comprende quattro o cinque sedute di formazione, con tanto di analisi costi-benefici e , in base alle storie che il soggetto ha  avute nel passato, viene concordato il  metodo migliore per ottenere la più alta possibilità di successo.
Mi sono chiesta : in Giappone ci saranno più o meno stupri vista la timidezza di questi giovani?
Pare di no, ma non si sa nulla di preciso , perché denunciare uno stupro è  ancora un "TABU"  altrimenti si  'umilia il Giappone'.

Shory  è una giornalista 28enne che ha sfidato il tabù  accusando il celebre reporter Noriyuki Yamaguchi di averla drogata e violentata "La polizia non voleva nemmeno che sporgessi denuncia, mi hanno spiegato che questo genere di cose accade spesso»." Ma la ragazza non si arrende. La polizia è costretta a indagare. Dopo aver sentito il tassista che ha portato Yamaguchi e Shiori in albergo e aver visto il filmato di videosorveglianza, gli inquirenti decidono di arrestare il reporter. Proprio quando gli agenti stanno per ammanettare il presunto colpevole, al terminal internazionale dell'aeroporto Narita di Tokyo arriva una telefonata: Itaru Nakamura, direttore della polizia criminale della capitale, molto vicino al capo dello staff di Shinzo Abe, ordina di soprassedere. La richiesta di arresto del giornalista per stupro è archiviata. 

Hai capito i tanto educati Giapponesi e i loro ostentati inchini? Che sia solo una facciata per non umiliare il Giappone?

https://www.corriere.it/esteri/17_dicembre_28/shiori-giornalista-che-denuncia-stupro-sfida-tabu-giappone-c84951aa-ebd1-11e7-9a7e-

13 febbraio 2019

Le preoccupazioni di un LEADER coi fiocchi.






Virginia Raffaele invoca Satana durante una delle sue performance al festival di Sanremo conclusosi l’altro giorno! Il messaggio è chiaro, non lascia spazio ad equivoci! Lo abbiamo capito da tempo, ormai, che i media sono usati da Satana per diffondere la sua filosofia tra la gente, e naturalmente per farlo usa i suoi servitori e le sue servitrici!
In veste di esorcista il noto sacerdote Don Buonaiuti ha fatto appello all’attrice comica Virginia Raffaele “perché chiarisca quella che apparirebbe una gag spiritosa ma poi stonata perché sembra non tenere conto della sensibilità di tante persone che soffrono a causa della presenza del maligno. Pur non comprendendo quale fosse l’intento, il ridicolizzare o, ancor più grave, inneggiare il nome di satana in prima serata su Rai Uno, penso sia stato uno scivolone sconcertante. Non si è tenuto conto della fede dei tanti cristiani che seguivano uno dei programmi più amati dagli italiani mancando così di rispetto specialmente alle tante persone che sono realmente oppresse dalle forze del male. Penso sia opportuno che la brava comica Virginia Raffaele spieghi il senso di questa sua esibizione e che si ritorni a riflettere sulle ripercussioni di certe scelte che non possono ritenersi apparentemente banali”.


Capisco e condivido le preoccupazioni espresse da don Aldo Buonaiuto. Non bisogna sottovalutare il problema delle sette sataniche e serve affidarsi agli esperti che ci aiutano a combatterlo. È un fenomeno preoccupante, apparentemente lontano dalla esperienza quotidiana, eppure molto più vicino e più frequente di quanto si pensi. Matteo Salvini

Ecco, fra le tante, una delle preoccupazioni di Salvini. Chissà che fra le ragioni della sua intolleranza verso i migranti, non ci sia il pensiero che gli africani potrebbero esercitare il vudù in  Europa  vendendo bamboline e spilloni .

Altrimenti, non mi spiego come , un Ministro degli Interni , abbia voluto mettere il naso anche in un argomento tanto assurdo.




12 febbraio 2019

Chi vuole partecipare?


Rispulciando il  SATOR ALEPO di Umberto Eco , 
ho pensato che potrebbe essere una buona idea.


Carissimi aficionados, a voi una sfida a suon di voti. Il miglior risultato avrà il diritto di immaginarsi  un nuovo assunto.

Bando all  ' , pari al mio scritto.



Le REGOLE
Almeno 300/400 caratteri , 70/ / 80 parole.
Nei prossimi, ammesso che questo gioco abbia successo, potrete scegliere la vocale da eliminare.
Da oggi 12/2  AL 26/2
     

Ho già capito che questa proposta sarà un flop.

07 febbraio 2019

69°Festival di Sanremo



In attesa di un altro programma, ho visto l'inizio del Festival.
A chi è piaciuta l'entrée di Baglioni?
A me NO, a parte la lunghezza eccessiva e la sgradevolezza del pezzo mi sembra abbia cantato male.
Ma non sono un'esperta, vado a orecchio, il mio.

05 febbraio 2019

Avviso

                                                        COMPLEANNO
Per chi fosse a conoscenza che il mio compleanno  SAREBBE il 7 febbraio, è pregato di non farmi gli auguri quel giorno , per una questione di scaramanzia (da parte mia).  Pur essendo questa la data scritta all'all'anagrafe di Genova, non corrisponde alla verità, causa una stranezza che riguarda la mia venuta al mondo.
Accetto volentieri eventuali auguri oggi e domani 6 febbraio.

04 febbraio 2019

MODE


Tra i giovani   ( da anni? )spopola la moda di mettere i famosi “tunnel” nell’orecchio.Ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le misure, addirittura in oro e con pietre incastonate nella parte metallica visibile.
Un’usanza tribale delle popolazioni africane che simboleggia il passaggio dalla giovinezza all'età adulta

 Nel mondo occidentale, a me sembra l'esatto contrario




A quando questa moda, altrettanto originale?


03 febbraio 2019

la lezione della Santanchè


12.000 euro
E brava Santa ? nchè ,  grande lezione morale , che insegna ai bambini a disprezzare i genitori che non nuotano nell'oro come  lei Gli operai e tutti quelli che si rompono il culo per arrivare a fine mese e non parlo di coloro che soffrono la fame, i cui figli non vanno neanche a scuola.
La prossima volta che ti capita un'occasione del genere, portati la collezione delle borse HERMES  che  possiedi in una decina di varianti, senza la quale ha confessato di "non sentirsi se stessa"
Insegna alle bambine di sentirsi  "se stesse" ad ogni costo.
Insegna ai maschietti che, se non hanno uno straccio di BMW o Mercedes, col cavolo che gliela danno.
Spronali ad essere disonesti, ,bafana rifatta!



Potrebbe interessarti: http://www.today.it/donna/daniela-santanche-kelly-hermes.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930