Etichette

31 dicembre 2018

A TUTTI GLI AMICI CHE MI SEGUONO


Buon anno, auguri originali per whatsapp e sms
- La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura
(Seneca)



Potrebbe interessarti: https://www.today.it/attualita/auguri-buon-anno-messaggi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930


30 dicembre 2018

L'utile drone.

Se fossi un ingegnere meccanico o aeronautico, progetterei  un DRONE in grado di lanciare una rete  per immobilizzare gli scalmanati , come gli ultrà  malati di calcio, quando avvengono scontri tra tifosi.  La polizia giapponese li usa già per catturare oggetti pericolosi, in questo caso un piccolo drone


«L’antico sogno del volo si manifesta oggi con i droni che stanno diventando per il mondo della sicurezza civile (dopo quella militare) un presidio di libertà e garanzia per il cittadino. La visione aerea consente, infatti, una prospettiva d’insieme che permette di intercettare i pericoli e intervenire immediatamente.


Ecco, io immagino il drone che, da una sorta di bocca da fuoco, spara fuori la rete prendendo di mira i gruppi di scalmanati

27 dicembre 2018

Mi sono divertita.

Quest'anno, mi sono divertita a fare strenne natalizie tecnologiche, tranne che alle nipoti.
Grande successo ha avuto 
Google Home   
             
 Ad Assistant si può chiedere di tutto, dal meteo ai risultati delle partite, anche se ci sono una serie di comandi che valorizzano il suo ruolo di assistente. “Buongiorno”, ad esempio, offrirà un panoramica della giornata, dalla lettura delle notizie al tempo che ci vuole per arrivare in ufficio o al primo appuntamento, funzione questa che richiede ovviamente una connessione a altri servizi di Google come Maps e Calendar. Tra una battuta e una previsione del tempo Assistant gestisce la lista della spesa condividendola con l’account, i promemoria del tipo “Ricordami di accendere il forno tra 10 minuti”, le operazioni matematiche o le risposte a domande come date di nascita, età, geografia e tanto altro ancora. La parte forse più utile di Assistant è però l’integrazione con i tre aspetti della casa moderna: audio, video e domotica.  E tutte le canzoni che vi vengono in mente.

Un massaggiatore per collo e spalle

Play Skin: la maschera di bellezza


con lo smartphone

Set di bicchieri per le feste, che si illuminano versandovi del liquido



Il porco di Santo Stefano


 
È stato trovato un'ora dopo da un residente, che l'ha affidato a un veterinario. Snoop, come è stato ribattezzato, è in buone condizioni e cerca un nuovo padrone.
 
Il video è stato diffuso dalla Royal society for the prevention of cruelty to animals, un ente di beneficenza inglese. A corredo delle immagini è stato lanciato un appello: "Non riusciamo a capire come qualcuno possa fare un simile gesto. Preghiamo chiunque abbia visto qualcosa di comunicarcelo"

Ahhh la cuccia ! Molto premuroso, ma spero che si impasti al più presto contro un muro

24 dicembre 2018

Avete qualche esempio?


Si chiama Dermophis donaldtrumpi. Ed è un anfibio dal corpo allungato, scavatore, cieco e senza arti appena scoperto a Panama. Un nome che non è stato scelto a caso: la decisione di nominare l’anfibio come il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, infatti, sarebbe dovuta al fatto che questa creatura metterebbe la testa sotto la sabbia, un comportamento che ricorderebbe l’atteggiamento di negazione di Trump nei confronti dei cambiamenti climatici. A dirlo è EnviroBuild, un’azienda di materiali da costruzione sostenibili, che ha appena acquistato all’asta per 25 mila dollari il diritto di nominare la nuova specie

Chissà se da noi è permesso dare un nome  a delle nuove scoperte
Ad esempio,in Africa nel 2015 scoperta una nuova specie umana
con un cervello delle dimensioni di un'arancia. "Ha un mix di caratteristiche primitive e moderne" dicono i ricercatori.
 
Questo lo chiamerei Matteo S. ma non diteglielo perché se scoprisse che ha origini africane, potrebbe venirgli un colpo.
Avete in mente qualcuno con connotati particolari, al quale si potrebbe dare un nome?
Nel frattempo, mi informo se è possibile  compraril diritto di nominare la nuova specie.

23 dicembre 2018

Come Celentano

Ieri al TG1 , ho pensato ci fosse Celentanno e invece era  il ministro delle infrastrutture e dei trasporti  Danilo  Toninelli che ha detto  a proposito della fiducia chiesta per la big manovra economica :
" Anche i governi passati hanno chiesto sempre la fiducia qualche volta"




20 dicembre 2018

Una delle mie passioni

 Le crittografie mnemoniche, dette anche frasi  bisenso, sono una delle mie passioni enigmistiche  . La crittografia in parole povere è un’espressione, una frase, che da vita a due letture: la prima descrive l’esposto , la seconda lettura è la soluzione vera e propria. Non hanno niente a che fare con i codici da decifrare e gli esempi sono il modo migliore per capirle

Crittografia mnemonica (5  6  2  13)
CUCCHIAINO
Anche qui bisogna trovare una frase, un sinonimo, una spiegazione in frase di 4 parole di rispettivamente 5, 6, 2 e 13 lettere che però abbia anche un doppio senso. La soluzione ve lo diciamo subito è mezzo minuto di raccoglimento. Capito? Il cucchiaino è infatti un piccolo (cioè minuto) strumento (cioè mezzo) che serve per raccogliere (raccoglimento). Quindi il cucchiaino è certamente un mezzo minuto di raccoglimento ma, se prendiamo la stessa frase si può intendere come mezzo minuto di raccoglimento un breve periodo di tempo (mezzo minuto appunto) in cui ci si raccoglie spiritualmente per commemorare ad esempio i defunti, per pregare. Bella eh? 

Altro esempi .
ORLATE  9 2 5   cioè  >>>>>>>>>   PROVVISTE DI BORDO
CENERE  2 5 3 5 cioè>>>>>>>>>>   LA PROVA DEL FUOCO
Io le uso per addormentarmi  perché, isolare la mente su un'enigma, mi concilia il sonno.
Queste sono le ultime frasi bisenso che ho realizzato
 1)  Bisogna usare lo schiaccianoci per venirne a capo
    cioè>>>>>>>>>>>  7  2  8  5   9
2)   Divertirsi  con le missive
    cioè>>>>>>> 2  5  2  5

3)  Rincontrarsi  dopo la dipartita di Santa Claus
   cioè>>>>>>>>  8  1  5  5

Vi piacciono?
Per la soluzione o altro  : cristianamarzocchi2@gmail.com

.


16 dicembre 2018

Ultime notizie

All'Epifania del 6 gennaio 2019, i Re Magi saranno soltanto due , perché l'africano, Baldassarre,  non sta bene : è caduto in depressione.

13 dicembre 2018

PERCHE' ?

Ho appena visto i titoli del TG e, per l'ennesima volta mi sono chiesta  ….



Per citare i casi più recenti, penso a 
Silvia Romano, la volontaria rapita in Africa che voleva aiutare i nativi, perché?
Antonio Magalizzi ,un giornalista che visitava il mercatino natalizio , pensando a qualche strenna per i propri cari, gravissimo per una ferita alla nuca, perché ?
Emma Fabini, la quattordicenne per la prima volta in discoteca , vittima di quel crollo assurdo, perché?
Non voglio essere polemica,  ma vorrei sapere l'opinione di una persona credente se venisse colpita da una tragedia simile.
 M sono documentata  sulle domande possibili del PERCHE' questa dovrebbe essere la volontà di Dio Ho fatto tutte le domande possibili sulla preveggenza l'ubiquità e l'onnipotenza di Dio e l'unica risposta che mi ha più o meno convinta     - perché qui subentrerebbe un altra domanda da parte mia-        è quella data da Kierkegaard( e altri prima di lui)  :credo quia absurdum, credo perché é assurdo.È l'unica risposta possibile:il piano di Dio per il mondo contiene anche l'assurdo.
Dio é onnipotente? La chiesa risponde così : Onnipotente è colui che può tutto, quindi è un attributo solo divino. La tarda scolastica distingueva fra la potenza assoluta e la potenza ordinata di Dio. La prima lo pone al di là e al di sopra di tutto, affermando l’assoluta libertà della sua volontà e del suo potere; la seconda sospende la prima nel momento in cui, a partire dalla sua potenza assoluta, Dio ha deciso di creare l’universo e l’uomo, con le loro leggi e la loro struttura, di redimere l’umanità attraverso l’incarnazione, la passione, morte e risurrezione del suo Figlio e di diffonderne il messaggio attraverso la Chiesa.

A mio parere è  una risposta ambigua che non spiega nulla.




12 dicembre 2018

la MUSSOLINA

Attentato Strasburgo, Mussolini a Sky: ''Cosa è successo? Di tre ore fa non me ne frega, ora siamo bloccati bloccati nel ristorante.

Una bella sbronza, NO? Forse non direbbe certe ca...volate

07 dicembre 2018

Fateci un pensierino.

Neurowear descrive così l’idea e il progettoLa gente pensa che i nostri corpi abbiano dei limiti, ma immaginate se avessimo degli organi che non esistono e che questi potessero controllare il corpo? Abbiamo creato nuovi organi che usano sensori di onde cerebrali. Nekomimi è un nuovo strumento che aumenta le abilità umane.  Le onde emanate dei neuroni per esprimere il vostro stato emozionale ancora prima che iniziate a parlare (da Neurowear.com).
ALTRI GADGET DAL GIAPPONE

DORMIRE in METRO                       Cravatta per carte di credito





Strisce pedonali fai da te



   Doppio uso

















             Raffredda pasto per chi ha fretta
    










Il preservativo intelligente


Già ribattezzato il preservativo intelligente, i.Con Smart Condom Ring è in realtà un anello da posizionare alla base del condom che non solo fornisce tutte le informazioni sulle prestazioni sessuali (misura la circonferenza del pene, la temperatura cutanea, la frequenza e la durata del rapporto etc), ma è in grado di identificare anche le eventuali malattie veneree del partner. Sarà lanciato alla fine dell'anno da  British Condom e costerà circa 70 euro. 

Peccato che costi tanto, ma la chiesa sarà contenta.