Etichette

30 settembre 2019

Che industriosi 'sti giapponesi.







Giappone,wc fa l'analisi delle feci

Gli esiti sono poi messi in internet

Una toilette che fa l'analisi delle feci, con tanto di conteggio dei batteri, tracce di sangue o grassi e che poi pubblica il risultato online. E' già realtà nei centri commerciali giapponesi dove l'invenzione è stata lanciata da Imax, gigante della produzione di sanitari del Paese.
La singolare invenzione - dal costo di 55mila yen, (circa 421 euro) - consente poi di iscriversi ad un notiziario online relativo agli utenti di una particolare toilette per confrontare i propri dati con quelli dei vicini.
La cosa è già stata accolta con entusiasmo a Tokyo. La catena di supermercati Isetan sta già progettando una campagna per richiamare la popolazione a sottoporsi più spesso all'analisi delle feci durante la "Settimana per la Salute dell'Intestino", che si terrà a luglio.
Dal momento che non vi sono generalità da compilare, il sistema sembra garantire la privacy degli utenti. Ma c'è chi teme che qualcuno possa utilizzare l'invenzione per creare un database dell'attività intestinale dei giapponesi in questa o quella regione. E di conseguenza spingere l'acceleratore su campagne pubblicitarie per lassativi, probiotici o antidiarroici..






29 settembre 2019

Mi è sfuggito qualcosa?

“Cara Greta, dopo che abbiamo buttato Dio nella pattumiera, vogliamo salvare il pianeta? Dopo che lasciamo sopprimere i feti umani, vogliamo proteggere i cuccioli animali? Dopo che confondiamo i generi, vogliamo salvare la specie? Dopo che aiutiamo gli uomini a morire, vogliamo salvare le foreste? Volto indignato il tuo, o forse manipolato? Giovani, non lasciatevi ingannare”
Livio Fanzaga , direttore di Radio Maria

E' evidente che, per questo sacerdote misericordioso , sarebbe auspicabile una punizione divina e  che tutto andasse  in malora .



Dopo le dure parole di Vittorio Feltri (“La gente crede solo alle balle”), il giornalista Renato Farina in un articolo su Libero ha rincarato la dose sugli allarmi lanciati dalla giovane svedese, ritenuti “privi di fondamento” e dunque “balle, menzogne, cialtroneria apocalittica”. “Non è vero che la totalità della comunità scientifica sia d’accordo con Greta, anzi solo una piccola minoranza appoggia il suo estremismo francamente fanatico. Persino chi dà molto peso alle cause antropiche nelle mutazioni climatiche, si guarda bene dal mettere timbro di scienza a farneticazioni populiste, dogmatiche, oscurantiste, inossidabili al dubbio, come quelle che ci hanno invaso tutti e invasato molti”, ha scritto Farina.



Su Greta, il giornalista ha proseguito: “La sua eccezionalità gonfiata con abilità mostruosa dai genitori […] ci è stata imposta. Questa ragazza dagli spaventi e dalle ire tipiche degli adolescenti è stata addobbata con formidabili dichiarazioni di incantamento da autorità politiche e religiose quale profeta di verità assolute (sostenute non da calcoli ed esperimenti, ma dalla pura enfasi retorica), presa in braccio dall’Onu senza che avesse combinato nulla […] e collocata sul carro come una dea di una nuova religione”. Sebbene usi parole molto dure, Farina specifica di non avercela con la giovane svedese, ma “con l’immagine pubblica che è stata estratta da lei trasformandola in icona mistica, quasi fosse l’unica anima pura e innocente in un mondo dove gli adulti sono tutti criminali che hanno tolto il futuro ai giovani ed anzi osano essere ancora vivi e magari timidamente alzare il dito e dire: provaci quello che dici”.
Vogliamo che si smonti questo palco galattico su cui viene trascinata per catechizzarci una ragazzina ignorante come una capretta, la quale è competente solo sui suoi sentimenti montati come panna acida da chi finge di volerle bene, e invece le fa marinare la scuola”.
https://www.open.online/2019/09/27/quanto-e-attendibile-la-lettera-dei-500-scienziati-contro-lallarme-climatico-molto-poco/

 Forse non significa niente, ma costui è stato condannato più volte a pene carcerarie ;mai scontate) per falso  ,e sospeso  dall'ordine dei giornalisti con  l'accusa di aver pubblicato notizie false in cambio di denaro dal Sismi 1 anno  dall'ordine dei giornalisti.
Vorrei sapere cosa deve  fare e scrivere un giornalista per essere radiato a vita.










Svizzera, il funerale del ghiacciaio Pizol



28 settembre 2019

Gettare il sasso...

Aiuto al suicidio, la presidente Casellati telefona alla Consulta
per fermarla.
il silenzio assordante che ha accompagnato l’annuncio di una telefonata che suona come uno scivolone istituzionale, scomposto, irriverente nei confronti dei ruoli, delle funzioni e dei poteri dello Stato. Tanto che, dopo averla annunciata martedì sera, ieri la forzista Elisabetta Casellati è stata costretta a correggere il tiro con una nota formale: «La telefonata del Presidente del Senato al Presidente della Corte Costituzionale Giorgio Lattanzi sul tema dell’eutanasia, alla vigilia dell’udienza fissata dalla stessa Corte per il 24 settembre, è stata una comunicazione meramente informale sullo stato delle iniziative legislative depositate in Senato, così come concordato in sede di conferenza dei capigruppo».Eleonora Martini 'Il Manifesto
Trovo estremamente disdicevole  l'interferenza   di Maria Casellati , SECONDA CARICA DELLO STATO,con lo scopo di bloccare la sentenza sul processo per l'aiuto di Cappato  al DJ  Fabo. Classico esempio di chi tira il sasso e nasconde  la mano
Non è la prima volta che agisce anticostituzionalmente.
Perché nessuno ne parla, perché Mattarella non ne fa parola?

27 settembre 2019

Una persona che non dimenticherò mai.

Quando ero una ragazzina, circolava per casa , in italiano, un condensato del Reader Dygest, una Rivista americana con una rubrica che s'intitolava  " Una persona che non dimenticherò mai " . Mi è tornata alla mente in occasione di una triste notizia, la scomparsa di un caro amico del blog, Vincenzo Iacoponi,   un uomo colto  che con grande sincerità ha raccontato se stesso attraverso versi indimenticabili Mi unisco a lui nel brindare alla nostra amicizia tutt'altro che virtuale

25 settembre 2019

Un cane per amico.



Quanto li capisco, eccome se li capisco! Quando mi regalarono un cane, avevo 9 anni, ero scontrosetta , niente amicizie, problemi 'esistenziali' inerenti l'età, primo fra tutti dover frequentare una scuola diretta da suore. Attribuisco a Luky, il cambiamento che avvenne in me : sotto casa mia c'erano dei giardinetti e , portandolo a spasso,  divenni decisamente socievole conoscendo bambini e anche  persone adulte. Ogni tanto, però mi faceva soffrire, e ciò avveniva quando riusciva ad imboccare la porta di casa  e, facendo velocemente le scale, scappava di casa. Temevo di non rivederlo a causa di un incidente, ma lo ritrovammo sempre, a volte  al canile o quando decideva di tornare, dopo anche 3-4giorni. Tornava sempre di notte e , appostandosi sotto un lampione, abbaiava 
bellamente, come niente fosse, sapendo che lo aspettavano baci e abbracci e un bagno che non apprezzava affatto. Una volta lo trovammo attraverso una seduta spiritica, ma questa è un'altra storia. Lo amavo come un fratello e quando se ne andò , ero già sposata e viveva con me, ne feci una malattia.

24 settembre 2019


hurray!!! Fuori uno! Spero che il suo amico lo segua a ruota! 






Boris Jhonson? E' il  "Trump britannico", è quello che ha detto il Presidente americano,, che , per una volta, ha ragione : sono due fantocci molto somiglianti.

23 settembre 2019

Il coraggio sconfigge la disperazione.

https://rep.repubblica.it/pwa/intervista/2019/09/22/news/fine_vita





“Amo i miei figli ma quando servirà li porterò a morire”

Sabrina Bassi è una donna mite che la vita ha reso d'acciaio. Travolta oltre i confini del dolore dalla nascita di due figli, Carlo e Marco  Gentili, 35 e 30 anni, affetti da una rarissima forma di Sla2 "familiare", una sclerosi laterale amiotrofica trasmessa loro da Sabrina e Cesare, i genitori, entrambi ignari portatori sani della malattia. Carlo e Marco non camminano, non parlano, non si muovono, Carlo comunica con il puntatore oculare, Marco scrive al computer con un dito. Ma sentono, vedono, capiscono, gioiscono, soffrono. Vivono  al piano terra in un'abitazione  nel centro di Tarquinia  :   ovunque i diplomi di laurea e i master conquistati da Carlo, dottore al "Dams" e Marco, dottore in Scienze Politiche, co-presidente dell'Associazione Luca Coscioni.  .Marco e Carlo ci diranno addio quando i loro polmoni non funzioneranno più. "È vero che è già possibile una sedazione profonda, ma la differenza è che Marco e Carlo vogliono essere loro a decidere il momento in cui morire. E morire bene. Sono i miei ragazzi, ma li amo così tanto che li lascerò andare".

Penso non ci sia niente di più straziante al mondo dell'odissea che hanno vissuto e stanno vivendo, questi due genitori , assieme ai loro figli.
Perchè si amano i figli quando sono sani e quando sono malati, anzi forse ancora di più, perché sai che non c'è via di scampo e li vedi svanire ogni giorno di più come in  un sogno malvagio.
Sì, questi genitori si sono calati con consapevolezza e coraggio, nell'unica soluzione che permetta a Marco e Carlo di smettere di soffrire quando lo riterranno opportuno.
Nessuno scieglie di venire al mondo, ma almeno abbia la libertà di decidere   come porre fine ad una vita amara, contrassegnata da privazioni e dolore, escludendo   interferenze estranee, soprattutto di coloro che non li hanno conosciuti e tanto mano amati.
Io la penso così.

 PS.Nella larghissima maggioranza dei casi, chi è portatore non sa di esserlo, perché non ha nessun disturbo di salute e non ha in famiglia parenti conosciuti con questa malattia.Si stima che ci sia un portatore sano del gene della fibrosi cistica ogni 25-30 persone circa. Questo vuol dire che una coppia su 600 circa è composta da due portatori. a ogni gravidanza quella coppia ha il 25% di probabilità di avere un bambino malato..
Non esiste nessun altro modo di avere la malattia se non quello di nascere da una coppia di genitori entrambi portatori sani. Invece, chi non ha figli malati di fibrosi cistica può sapere se è o non è portatore solo attraverso il test genetico per fibrosi cistica. Consiste in un prelievo di sangue, dalle cui cellule viene estratto il DNA, sul quale si ricercano le mutazioni del gene CFTR. È un test che si esegue solo in laboratori specializzati e qualificati. Il suo costo è coperto dal Servizio Sanitario Nazionale se vi è un familiare affetto da fibrosi cistica, altrimenti è a carico della persona che lo richiede 

22 settembre 2019

Tra Bolsonaro e Trump, il mondo va a ramengo.


Wwf, emergenza clima: il Panda parla all'Assemblea dell'Onu



"Se sono qui è perché il tempo sta per scadere". E' il Panda del Wwf a parlare rivolgendosi ai delegati dei Paesi dell'Assemblea Generale dNEW YORK - Donald Trump parlerà per secondo martedì alla 74esima edizione dell'Assemblea generale dell'Onu, dopo il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, come vuole la tradizione.

 Trump Snobberà il 'Climate Action Summit' della vigilia a Palazzo di Vetro. Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha chiesto ai circa 60 leader mondiali che parteciperanno al summit sul cambiamento climatico di lunedì, compreso il premier italiano Giuseppe Conte
, "di portare azioni concrete e non discorsi" al vertice, dopo l'accordo internazionale sul clima di Parigi del 2015, dal quale il presidente Donald Trump


 Trump :"Diremo che gli Stati Uniti sono il Paese più grande del mondo. Non siamo mai stati così forti e non siamo mai stati meglio", ha anticipato il presidente mentre funzionari della Casa Bianca hanno riferito ai cronisti che Trump intende "affermare il ruolo di leadership dell'America nel sistema internazionale basato sulle regole".


Lui è nato così, probabilmente  a causa di una tara famigliare, ma coloro che l'hanno votato e magari lo rivoteranno, cosa e chi sono? Forse degli  ignoranti alcolisti o drogati