Etichette

30 luglio 2019

BENE BRAVO BIS

L'ex giudice Bellomo torna libero ma non potrà insegnare per un anno
Il Riesame accoglie parzialmente le istanze della difesa. E cambiano i reati: non è più contestata l'estorsione


Sono stati revocati dal Tribunale del Riesame di Bari i domiciliari per l'ex consigliere di Stato Francesco Bellomo, arrestato lo scorso 9 luglio con le accuse di maltrattamenti ai danni di una ricercatrice e di tre ex borsiste dei corsi post universitari, di cui era docente e direttore scientifico per il concorso per l'accesso in magistratura e di estorsione ai danni di una quinta ex allieva. La misura cautelare è stata trasformata in una misura interdittiva dell'esercizio del ruolo di docente per un anno contro il quale uno dei suoi difensori, l'avvocato Beniamino Migliucci, preannuncia un ulteriore ricorso.


Inoltre il Tribunale del Riesame ha riqualificato il reato di estorsione trasformandolo in violenza privata (e per i difensori sarebbe anche prescritto perché, secondo l’ipotesi accusatoria, sarebbe stato commesso nel 2011) mentre il reato di maltrattamenti è stato trasformato in tentata violenza privata e stalking. Il ricorso è stato parzialmente accolto.

Ecco come si fa ad evitare  accuse di stalking o di estorsione, lo insegna Bellomo , libero anche di prendersi in anno sabbatico , per poi continuare come se niente fosse successo.
Un vero porco con le ali sporche.

28 luglio 2019

Questo il mio pensiero

Salvini, Santanchè , Meloni e molti altri esulteranno nel vedere queste immagini.
Io no e apprezzo  il giudizio dell'Arma L'Arma: metodi inaccettabili
La legge deve seguire un iter  esatto, "l'arrestato deve immediatamente comparire davanti al giudice perché questi decida sulla validità dell'arresto  Complesso delle norme costituzionali di uno Stato che stanno a garanzia delle libertà personali del cittadino."
Ma in Italia,  in questo periodo ,tutto viene  orchestrato ad hoc ed è prevedibile che tutto ciò si trasformerà nell'ennesima campagna dell'odio, mentre non è così che si dovrebbe rendere  onore ad un servitore della Patria , caduto in sevizio.

27 luglio 2019

APPARIRE



Questa parla proprio a vanvera, come fece Berlusconi riferendosi a Gino Strada

La scalogna non ha mai fine



MAI VISTA UNA DEBACLE DEL GENERE IN CASA FERRARI

Tutti e due i piloti dovranno partire , se ci riusciranno, dall'ultima fila
 FELICI ANTI-FERRARISTI E ANTI-ITALIANI 


Da tifosa sfegatata, mi dispero.

26 luglio 2019

Ventaglio o guinzaglio?

https://www.repubblica.it/
Dall'editoriale  L'incoscienza del potere di Verdelli, direttore di repubblica
Povero Mattarella, e povera Italia. Proprio ieri, alla cerimonia del Ventaglio, tradizionale saluto all'informazione prima delle vacanze, il presidente della Repubblica aveva esortato le forze politiche a evitare conflittualità, ricordando come la collaborazione favorisca le decisioni. Intanto che le sue parole uscivano dal Quirinale ("evitare conflittualità", "collaborazione nelle istituzioni"), Matteo Salvini rifilava un ceffone, l'ennesimo in verità, al suo e nostro presidente del Consiglio: "Del discorso di Conte mi interessa meno che zero". 

Scontro sulla sulla flat tax, Salvini attacca Tria: "O il problema sono io o è lui"


Allarme S&P sull'Italia: "Rischio Grecia se farà una manovra senza coperture"

Sarebbe il caso di passare alla Cerimonia del guinzaglio con cui il vice primo ministro continua a mettere a tacere  tutti coloro che lo ostacolano.
Anzi GUINZGLIO E MUSERUOLA
GHE PENSI MI'

25 luglio 2019

Qualcosa gli è andata alla testa.


Salvini e il caso Moscopoli: "Il discorso di Conte mi interessa meno che zero" 

Se qualcuno si ricorda di altri affronti del genere,  cioè di  un ministro della Repubblica  che si  sia espresso in modo analogo verso il Presidente del Consiglio, me lo può ricordare?

Penso che soffra di un preoccupante complesso di superiorità
Cosa ne pensi Cesare?
Mi fa un po' paura questa sfrontatezza, questa ostentata sicumera.

24 luglio 2019

Domani festa (non nazionale) della liberazione

Si fece festa anche in casa della famiglia Cervi quel giorno di 76 anni fa. Si celebrava la caduta del fascismo. La speranza della libertà. Molte le iniziative organizzate in tutta Italia da Anpi, sindacati e Comuni. All'insegna del buon cibo e dell'antifascismo

ALCUNE LOCANDINE; SU 90










Alessandra Mussolini ospite d'onore di qua e di là

23 luglio 2019

L'inquisitore del 2000

Pillon che ne pensa una delle sue

Come si può incaricare un tizio, che si sarebbe trovato a proprio agio ai tempi dell'Inquisizione, di mettere mano al diritto di famiglia?

Quel curioso conflitto d'interesse del leghista Pillon, difensore della "famiglia tradizionale"


Nel suo ddl sull'affido condiviso vuole rendere obbligatoria (e a pagamento) la mediazione familiare. E lui fa proprio il mediatore. Tanto che per promuovere la sua attività sul sito del proprio studio legale scrive: «È in corso di approvazione una modifica al codice civile»



"Dopo il Gender è allarme streghe": la battaglia del neosenatore leghista nelle scuole


Simone Pillon, fondatore del Family Day, annuncia che la sua prima interrogazione parlamentare sarà contro la stregoneria negli istituti di Brescia. La preside: Era un progetto sul testo "Fiabe e racconti dal mondo". E sul profilo della scrittrice del libro piovono insulti 

Simone Alliva


Ddl Pillon: ecco le ombre che fanno discutere. 
Da 1Il sole 24 ore
Bocciato. O congelato. Non in Parlamento, ma dai commenti al vetriolo che si susseguono: in primis dall’opposizione, ma anche nelle file degli alleati di governo. È un provvedimento che divide il ddl Pillon, il contestato disegno di legge sull'affido condiviso dei figli di genitori separati, che secondo i critici non terrebbe 
n considerazione i diritti dei minori. Proposto da Simone Pillon, senatore leghista e vice presidente della commissione bicamerale Infanzia e adolescenza, il ddl è al centro di polemiche da mesi. E ha incassato moltissimi no illustri. A partire dell’allarme lanciato alle Nazioni Unite in una lettera inviata al governo dalle relatrici speciali dell'Onu Dubravka Šimonović e Ivana Radačić, datata 22 ottobre, per le quali il testo «introdurrebbe disposizioni che potrebbero comportare una grave regressione, alimentando la disuguaglianza e la discriminazione basate sul genere, e privando le vittime di violenza domestica di importanti protezioni»



21 luglio 2019

Aspettando Qualcosa di strabiliante

La Soyuz è decollata come previsto dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakhstan, alle 18.38 ora italiana. L’equipaggio della Expedition 60-61 trascorrerà circa sei mesi nel laboratorio spaziale.

Il “liftoff” è stato puntuale e tutte le operazioni di distacco di primo e secondo stadio del razzo “nominali”, i pannelli solari della navetta russa si sono aperti e pochi minuti dopo sono arrivati nello spazio, entrando in orbita. Impiegheranno sei ore e quattro orbite per raggiungere la Iss quando in Italia sarà mezzanotte e mezza circa. Poco prima delle tre del mattino è prevista l’apertura del portello che permetterà ai tre astronauti di entrare nella Iss e abbracciare gli altri tre colleghi che già occupano la Iss.

 

In sole sei ore Luca Parmitano è arrivato alla Stazione spaziale internazionale. Per l'astronauta dell'Esa, l'americano Andrew Morgan e il russo Alexander Skvortsov, a bordo della navicella spaziale russa Soyuz MS-13, è iniziata così la missione 'Beyond'.

questa è la stazione spaziale ove si eseguono molti esperimenti Chissà che un giorno non scoprano come viaggiare alla velocità della luce


19 luglio 2019

Ci MANCAVA!

I vostri tatuaggi? Tutti obsoleti: sono arrivati quelli di ultima generazione (e sono animati)


Anziché un bel disegno, si spalma una sorta di chroma key sulla pelle e, con una app scaricata sullo smartphone, si riesce a usare quello spazio per proiettare film e video. Un nuovo mondo è cominciato


Forse non sono ancora fuori moda, ma di sicuro stanno diventando obsoleti. I tatuaggi, proprio quelli che si vedono passare incisi sulla pelle di migliaia di persone : in poche parole, hanno inventato un tipo di tatuaggio molto più ganzo di quelli che vi siete fatti fino a questo momento.



Ecco un nuovo incentivo per distrarre gli incoscienti che mentre guidano si divertono a chattare o a collegarsi a faceboock, come quel delinquente che ha ucciso i due cuginetti.
Non mi sono mai piaciuti quelli normali, questi poi... solo il tensiero di vederne uno  scorrere su un braccio mi fa venire i brividi.

MAI DIMENTICARE!!!


18 luglio 2019

un giuda nostrano

Camilleri: “Salvini col rosario? Mi dà un senso di vomito”. Lui replica: “Scrivi che ti passa”





Potrebbe interessarti: http://www.today.it/politica/camilleri-contro-salvini.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Il cordoglio di Salvini“ .Addio ad Andrea Camilleri, papà di Montalbano e narratore instancabile della sua Sicilia”.
Un putiferio sui social per le parole del vice ministro Salvini, giudicato
menzognero bugiardo, falso, insincero,  mendace, mentitore.  illusorio, ingannevole, fallace

Antagonisti politici
Come è noto tra i due non correva politicamente buon sangue. Nel luglio del 2018 lo scrittore aveva definito Salvini come un “marziano che pronuncia parole mafiose” spiegando che “intorno alle posizioni estremiste di Salvini avverto lo stesso consenso che a dodici anni, nel 1937, sentivo intorno a Mussolini”. Lo scorso giugno lo scrittore aveva aspramente stigmatizzato il comizio con il rosario del leader del Carroccio: “Non credo in Dio, ma vedere Salvini impugnare il rosario dà un senso di vomito“. Salvini aveva risposto secco: “Camilleri dice che ‘Salvini che impugna il rosario mi fa vomitare’, gli dico Camilleri scrivi che ti passa“.
Un putiferio sui social per le parole del vice ministro Salvini, giudicato

menzognero bugiardo, falso, insincero,  mendace, mentitore.  illusorio, ingannevole, fallace

Penso piuttosto che abbia fatto una delle sue festicciole di alto livello culturale cambiando una parola alla sua nota canzone sui terroni.
Senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando (i napoletani ) i siciliani



16 luglio 2019





Arzignano, frazione di Restena, domenica pomeriggio, più o meno intorno alle 14. Lea Ceccomarini e il compagno Filippo Varanini decidono di fermarsi nel piccolo borgo durante il viaggio in bicicletta da Vicenza a Verona. «Faceva caldo, avevamo finito l’acqua, ci siamo fermati» racconta lei. «Nessun bar, nessuna fontanella, unico segno di vita una sala parrocchiale in cui una quarantina di persone stavano pranzando allegramente.


Due ciclisti assetati si fermano in una parrocchia per riempire le borracce. «Ne avevo due in mano» ricorda Lea. «Sono entrata nella sala in cui i parrocchiani stavano pranzando, un uomo corpulento si è alzato ed è venuto verso di me. “Qui è privato”, mi ha detto. Gli ho risposto che dovevo solo riempire le borracce e che stavo cercando una fontanella. Ma lui è stato tassativo: “Non si può”.

 E nella sala da pranzo c’era un lavandino. Sono uscita abbastanza disorientata». Ma non è finita. «Due giovani mi hanno suggerito di andare in un bagno accanto ma non ho fatto in tempo ad aprire il rubinetto che una donna di mezza età mi ha affrontato minacciosa: “Lei non ha niente da fare in questo bagno, appartiene alla parrocchia, è privato. Se ne vada subito da qui”.

Così ho fatto». 


Le opere di misericordia sono quelle richieste da Gesu per trovare misericordia per i nostri peccati ed entrare quindi nel Regno di Dio

                                          Opere di Misericordia corporale




  1. Dar da mangiare agli affamati.
  2. Dar da bere agli assetati.
  3. Vestire gli ignudi.
  4. Alloggiare i pellegrini.
  5. Visitare gli infermi.
  6. Visitare i carcerati.
  7. Seppellire i morti.Anchre una miscredente come me, trova assolutamente giuste queste regole