30 novembre 2020

 

A pensar male...

 https://www.repubblica.it/politica/2020/11/30/news/dpcm_natale_regioni_centrodestra_contro_restrizioni_governo-276444154/?ref=RHTP-BH-I274746038-P2-S1-T1

Dpcm Natale: impianti sciistici aperti, ristoranti di sera, messe no limits. Le Regioni di centrodestra incalzano il governo


https://www.repubblica.it/cronaca/2020/11/30/news/assembramenti-276405187/?ref=RHTP-BH-I274746038-P2-S7-T1

ROMA - "Se decidiamo che c'è un limite orario per gli spostamenti, si torna a casa indipendentemente da quello c'è da fare: c'è da festeggiare il Capodanno? Si festeggia a casa". Così il ministro Francesco Boccia a Rainews 24. E a chi gli domanda se è vero che ha detto "devono passare sul mio cadavere" se salta il coprifuoco alle 22, il ministro risponde: "Si dicono tante cose nelle riunioni e comunque sì la penso così, come Speranza e tutto il governo. Prudenza e attenzione è la nostra linea, una linea che mette la salute davanti a tutto".

"È sconcertante che le persone stentino a comprendere la gravità della situazione e che molto dipenda dai nostri comportamenti che devono essere virtuosi". Così la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, a 24Mattino su Radio 24, a proposito delle folle da shopping in alcune città italiane
 passate da zona rossa ad arancione. "Capisco che devi fare compere - ha proseguito - ma se vedi che la situazione è così, forse cambi giorno o zona, forse torni a casa. Questo non è un buon segnale, non conforta", ha concluso.

Comincio a pensare che  siano quelli di destra ,  i fautori di un complotto, altrimenti non si spiegherebbe questa  grave superficialità. E' logico pensare che tra di loro ci sia il tacito accordo di non esporsi al pericolo di contaminazione : devono restare sani , vivi e vegeti per appropriarsi delle  redini della Nazione, non so che altro pensare. 






8 commenti:

  1. Sicuramente ci sarà un aumento dei contagi.
    Cesare

    RispondiElimina
  2. Ma non hanno capito nulla,così facendo i contagi aumentano.

    RispondiElimina
  3. Dovresti fare un elenco di regioni di centro-destra che vogliono riaprire i centri sciistici e un altro delle regioni di centro-sinistra che non vogliono che si torni a sciare.
    Senza statistica l'affermazione è solo ideologica, anche se io concordo con la tua ipotesi non dimostrata.

    RispondiElimina
  4. Ma di cosa parliamo: di persone che questa estate se ne sono andate in giro allegramente per l'Europa in paesi che erano già travolti dalla seconda ondata, portando a casa di fatto, la seconda ondata. Le stesse persone che sono piombate come cavallette nei negozi appena riaperti perché il" senso del Natale" è fare i regali. Gente senza morale e senza coscienza. Altro che rendersi conto della gravità della situazione. A volte penso che una bella fine del mondo sarebbe una degna conclusione.

    RispondiElimina
  5. Alla fine il virus penserà: Ma questa Umanità è così imbecille e stronza che non vale la pena farle la guerra, non c'è divertimento, è come sparare sulla Croce Rossa" e si spegnerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascerà un messaggio: "Tornerò quando la vostra civiltà primitiva si sarà evoluta a sufficienza".
      Cesare

      Elimina
  6. saranno contenti quelli che vogliono le scuole aperte

    RispondiElimina

ANONIMI :NO