Diritti negati, revisionismo e discriminazioni: così la destra di Salvini governa sul territorio
Viaggio nei comuni e nelle regioni amministrate dai sovranisti, impegnate in una guerra senza quartiere ai simboli "avversari". E dove governatori, sindaci e consiglieri comunali fanno a gara nel riabilitare il fascismo, togliere gli striscioni per Regeni, negare sale a chi la pensa in maniera diversa
La mappa dell'assalto sovranista
Cliccate sulle icone colorate per conoscere i diversi casi. Cliccando sulle frecce a sinistra è possibile consultare la legenda e filtrare i contenuti della mappa
NON C’È POSTO PER REGENI
LA MEMORIA DI PARTE
QUANDO IL VALORE È “DIVISIVO”
NON SI MARCIA PER I DIRITTI
La destra sta smantellando, città per città, tutti gli strumenti in difesa delle persone Lgbt
LE MANI SULLA CULTURAhttp://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2019/07/04/news/lega-festival-cultura-1.336334
ANTIMAFIA FUORI DAL COMUNE
La destra antiliberale si espande a macchia d'olio in Europa , e non solo. A mio parere, il suo progetto si basa sulla vincita apparentemente democratica di normali elezioni , facendo leva sulle classi più deboli e ignoranti che vedono nel sovranismo una protezione - vedi sicurezza armata- a cui ultimamente si è aggiunto il ceto medio impoverito. Inoltre molti non vogliono rinunciare alle tradizioni cristiane e alle sue regole , quali la procreazione normale tra uomo e donna e il divieto a qualsiasi forma di eutanasia. Da qui la necessità dell'uomo forte ma con il rosario in mano, senza rendersi conto che l'uomo forte vorrà prevalere anche su di loro.
Quei signori dovrebbero studiare BENE la costituzione italiana.
RispondiEliminaLa destra è la violenza. L'autorità amministra in nome del popolo e per il popolo. Quando L'autorità si indebolisce si creano buchi enormi e in questo spazio entra il fascismo.
RispondiEliminaLa violenza non amministra per la collettività ma per interessi propri e non è in grado di ristabilire l'Autorità.
Leggi qualcosa sulla filosofa politica più preparata, Hannah Arendt.