01 giugno 2019

Oggi, 1 giugno, ricorre il «Children’s Day», festa internazionale dei bambini, istituita nel 1925 in occasione della Conferenza Mondiale sul Benessere dei Bambini a Ginevra.
MA MA MA MA MA MA MA MA MA MA 
In Italia scompare un bimbo ogni 48 ore: 4 su 5 non vengono riSono 8 milioni i bambini che scompaiono ogni anno, vale a dire 22.000 bambini al giorno in tutto il mondo. Sono i dati diffusi da Telefono Azzurro in occasione dell'odierna Giornata Internazionale dei bambini scomparsi, che dal 25 maggio 2009 gestisce in collaborazione con il Ministero dell'Interno e le Forze dell'Ordine il numero unico europeo 116.000, attivo 24 su 24.


Potrebbe interessarti: http://www.today.it/cronaca/bambini-scomparsi-italia-dati.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
A volte scompaiono perchè sottratti da
un genitore, altre perchè in fuga dal luogo in cui vivono. In alcuni casi perchè intercettati e rapiti in un momento di solitudine. O perchè minori, stranieri, senza genitori, documenti e protezione, suscettibili di diventare vittime di tratta o sfruttamento. Sono un milione i bambini che scompaiono ogni anno in Europa, di cui solo una piccola percentuale viene ritrovata: in Italia scompare in media un bambino ogni sette giorni, e solo il 18% torna a casa.
Telefono Azzurro è in prima linea da dieci anni per supportare il sistema di segnalazione e ritrovamento dei bambini scomparsi.


Perché se ne parla così poco?













3 commenti:

  1. Se ne parla poco perché nessuno si impegna a contrastare la barbarie verso i bambini e le donne.

    RispondiElimina
  2. Ogni venti secondi ne muore uno di fame, di bambino.
    Mi sembra sufficiente per vergognarci.

    RispondiElimina
  3. Proprio per lunedì ho programmato un post sulla scomparsa dei bambini.
    É bene sensibilizzare al tema, perché non accade solo agli altri!

    RispondiElimina

ANONIMI :NO