Etichette

10 gennaio 2022

INCOMPRENSIONE

 Contrariamente a molte persone, ritengo che , al momento, il vaccino sia l'unica arma disponibile per sconfiggere la maledetta spada di Damocle che ci pende sulla testa.

Ritengo anche che il Governo dovrebbe intervenire per renderlo , in qualche modo, obbligatorio.

Voi cosa ne pensate dei no Io penso che siano degli incoscienti che mancano di solidarietà e comprensione.


vax?

29 commenti:

Cesare ha detto...

Sante parole, ovvie per chi ha un minimo di sale in zucca. Non penso che gli altri leggano il tuo blog.

Franco Battaglia ha detto...

Io sono per far vaccinare tutti, ma ammetto anche che fin troppi vaccinati si muovono come se nulla fosse, e tengono anche le mascherine a pene di segugio.. mancano coscienza e responsabilità.

Mariella ha detto...

Ne ho accennato da me qualche giorno fa, quando ho parlato della mamma inglese che è venuta in Italia per vaccinare la figlia di nove anni.Condivido la posizione di Franco. Obbligo per tutti e cercare di evitare comportamenti imprudenti, noi vaccinati per primi.

sinforosa c ha detto...

Sono d'accordo con te. Chi non si vaccina, potendolo fare, ritengo sia un perfetto egoista, altroché. Speriamo che l'intelligenza prevalga.
Buon anno.
sinforosa

Pia ha detto...

Bisogna vaccinarsi per stare bene, o quasi...
Ma il virus circola ugualmente se non ci proteggiamo tutti con ogni possibile mezzo. Basta uno solo con il virus e tutto continua all'infinito senza precauzioni e distanziamenti.
Questo ho capito. Ciao Cristiana. Buona serata.

alberto bertow marabello ha detto...

Le bigpharma fanno ribrezzo. Ci guadagnano all'inverosimile su una pandemia. Hanno prodotto vaccini che non funzionano come avevano promesso. Detto questo 2 cose hanno funzionato un po': il vaccino e il lockdown. Io ho preferito il vaccino così hanno potuto riaprire cinema e teatri e musei e mostre e pure qualche concerto. Però l'obbligo vaccinale è una forzatura che non approvo, era meglio che ste menti si sfinissero di tamponi

Anonimo ha detto...

Penso che si sia fatta e ancora si stia facendo una propaganda alle divisioni e non alle Con/divisioni ,cosa che conduce dritto all'Incomprensione ,del perché di certi atteggiamenti umani siano così tristemente ripetitivi.

Sai quale la mia incomprensione?


Perché il governo non ha reso sin da subito l'obbligo di tutti al vaccino pur sapendo l'elevata percentuale di contagiosità?Perché lasciar diffondere un arma battereologica potenzialmente pericolosa senza rendere obbligatorio l'unica potenziale soluzione al vaccino ad un livello mondiale,dove tra pubblico e privato ogni persona tra tamponi rapidi e molecolari ne ha spese di cifre per poter coprire anche quel fuori dal mondo che tutti conoscono come Terzo Mondo?Ma perché se in molti ci arrivano ,il governo ancora non ci è arrivato?Cosa non comprendiamo davvero se ormai le soluzioni le ribadiamo continuamente ,attaccando il no vax...che poi ormai si è capito anche che rientrano tutti i non vaccinati tra costoro!?

-Voi cosa ne pensate dei no Io penso che siano degli incoscienti che mancano di solidarietà e comprensione.

Ieri Draghi diffondeva l'attuale situazione ospedaliera da intasamento di terapie intensive dai No vax... offrendo l'ennessima inalazione per far emergere le sue scritte sopra!Peccato che anche solo una persona come me potrebbe testimoniare di aver rinunciato al ricovero ,all'intasamento nonostante il vaccino,e per favore non mi si venga a dire che sono un caso isolato .

Le consiglio di guardarsi il monologo di Enrico Brignano " l'uomo che salvò il mondo "le parole finali toccano proprio il nostro argomento attuale -la Pandemia le ascolti con molta attenzione lei e tutti i suoi lettori chissà che non se ne venga a capo tutti noi.

Cordiali saluti


L.

Cesare ha detto...

Brignano fa ridere, Anonimo fa pena.

Anonimo ha detto...

Caro Cesare,che dire se non di essere nella dolce attesa delle tue sintesi... credo tu abbia raggiunto un età in cui la "compassione" ti ha colto,per cui ti ringrazio!
È sempre un piacere incontarti...e attento che la prossima volta non ricadi in "violenza verbale sulle donne" e non dimentichi la compassione...un sorriso te lo regalo,dormi bene.


L.

Cesare ha detto...

Signor Anonimo, chiarisco che la compassione non è per te come persona, non ti conosco. Sono i tuoi argomenti che fanno pena: la cosa che si capisce della tua prosa è che vuoi essere contro, provocare, ma non riesci proprio ad argomentare.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Signor Cesare,dormito bene?

Allora sulla compassione ;virtù della ragione e del cuore ,non è importante conoscermi o conoscersi di persona , quanto riconoscersi esercitandola in piena libertà e senza aspettative o tornaconti.

Sul fatto di non saper argomentare di cosa temi?Io temo di chi sa argomentare con la verità in tasca e temo di alcuni blogg/er che stanno trasformando i loro spazi in ring per liti tra pro-vax e no-vax, danneggiando lettori/persone che non ricevono un messaggio corretto se non un ennessimo invito a schierarsi tra una fazione piuttosto che per un altra,cosa che porta l'intera umanità ad allontanarsi da quella che potrebbe essere la verità più vicina a tutti noi,e quindi la possibilità per una via di uscita da una situazione che ormai ci ha messi palesemente tutti sulla stessa barca.


Lei ha il dono della sintesi,ma mi scusi se mi permetto, oltre ad applaudire per giunta da Anonimo senza blog come me,quale soluzione propone all'Incomprensione?

@Cristiana
Devo scusarmi con te per essere ricomparsa nel tuo blog ,dopo un invito alla porta in quanto Anonima..ma hai lasciato la porta socchiusa e questo l'ho apprezzato,grazie!

Serena giornata a tutti,da me c'è il sole...

L.

cristiana marzocchi ha detto...

C'è scritto con chiarezza anonimi NO, ma to ti intrufoli a tuo piacimento. Ti vergogni di ciò che affermi?

Anonimo ha detto...

-La persona che prova "vergogna" credo sperimenta un forte malessere nel tentativo di rinnegare se stessa per adattarsi alle aspettative altrui.Mi sa che dovremmo vergognarci tutti se non abbiamo la minima consapevolezza della nostra libera autenticità interiore che deve adattarsi a schemi di un regime che rende prigioniero lo spirito e esalta le brutture dei nostri tempi.

No ,Cristiana io non mi vergogno di amare mi vergognerei se faccio dell'odio il mio seduttore quotidiano.

Un consiglio,si faccia aiutare da un tecnico bravo sull'eliminazione dell'Anonimo,può riuscirci in senso materiale,nell'altro credo serva ancora tanto esercizio di cuore per comprendere di non riuscirci mai.È qualcosa che non va via a colpi di clik..

Ringrazio di cuore.

Anonima L.

cristiana marzocchi ha detto...

Allora cerchi di liberarsi del suo, evidente, malessere

Emilia ha detto...

Assolutamente d'accordo... Un caro saluto

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Dico solo che il siero non funziona
Aumentano i contagi e lo so per conoscenze dirette tanti tra i vaccinati con tre dosi ed anche con ospedalizzazioni. Dite che il problema sono i non vaccinati i contagi dal primo dell'anno sono aumentati eppure sl 32 dicembre ei locali potevate sempre solo. Oi vsccinsti e senza tampone dal 10 gennaio solo voi siete suimexxi pubblici come possiamo essere noi ad infettare se neanchevpiu lavorare è concesso? Il drone priblrs è che il presunto vaccino non regge lutti del covid

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Il veto problema è che il presunto vaccino non regge gli urti del coronavirus errsta corrige

Cesare ha detto...

Consiglierei il Rockpoeta di rileggere prima di pubblicare.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Cessre ho fatt errata corrige ma sono molto soddisfatta dal tuo commento perché se l'unico modo che hai per attaccarmi è il fstto che con lo smartphone scrivendo veloce faccia errori vuol dite che non sai poi cosa controbsttermi ai miei commenti. Cmq per i puristi come te riporto correttamente il commento precedente.

Dico solo che il siero non funziona

Aumentano i contagi e lo so per conoscenze dirette, tanti tra i vaccinati con tre dosi ed anche con ospedalizzazioni. Dite che il problema sono i non vaccinati i contagi dal primo dell'anno sono aumentati eppure il 31 dicembre nei locali potevate entrsre solo voi vaccinati e senza tampone,inoltre dal 10 gennaio solo voi siete sui mezzi pubblici quindi come possiamo essere noi ad infettare se neanche piu lavorare ci è concesso andare? Il vero problema è che il presunto vaccino non regge gli urti del covid

Ecco ora dovrest riuscire a decifrare il contenuto misterioso del.mio commento

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ho trovato qualche piccolo refuso ma credo cspuesi che vsccinsti per es è vaccinati e soddisfatta è soddisfatto

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

😄😄 scusa ",cspuesi"," è voluto in po' d'ironia Evola potrò concedere pure io in realtà da per "capirai ",

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ok divento serio cspuesi sts per "capirai',

Cesare ha detto...

Caro Rock, è proprio che non si capiva. Capisco che il vaccino non è perfetto (cosa lo è?) ma cionondimeno protegge abbastanza dalle malattie più gravi. Non abbiamo altro per difenderci.
Io con lo smartphone neanche ci provo a scrivere, aspetto di essere seduto comodo davanti a una vera tastiera, per rispetto verso un eventuale lettore.

Mariella ha detto...

Ciao Cristiana, se non vuoi che gli anonimi commentino qyi c'è il modo di eliminare i commenti anonimi dal blog, andando sulle impostazioni. Inutile scrivere no anonimi😉

Omega ha detto...

Ci sono diverse cure efficaci contro la SARS-CoV-2, come no: Anticorpi monoclonali (oh, con questi c'è guarito pure Donald Trump... li mortacci sua XD); Plasma iperimmune (forse la maggior parte di voi si è dimenticata della misteriosa morte di Giuseppe De Donno... beh, io no); l'Idrossiclorochina; ed infine ci sarebbe anche la cura più efficace di tutte, però, purtroppo, non è per tutti, ovverosia: Immunizzazione naturale... e questa nun se batte.

Poi ci sono anche le cure che non sortiscono alcun effetto contro la SARS-CoV-2, come per esempio: "Vaccino" SPERIMENTALE Pfizer; "Vaccino" SPERIMENTALE Moderna; "Vaccino" SPERIMENTALE Astrazeneca (ma questo è ancora in commercio? Boh!); insomma, tutti quei "vaccini" per cavie umane, ecco XD Ah, e non dimentichiamoci che più uno si inocula questi "vaccini" SPERIMENTALI e più il suo sistema immunitario si indebolisce... oh, io vi ho avvisato, a voi la scelta.

P.S. Da retta a L. e Mariella: se vuoi sbarazzarti di questi anonimi fastidiosi (me compreso, s'intende), fatti aiutare da qualcuno che possa guidarti passo passo nelle impostazioni ;)

-Omega-

CIAO!... o forse sarebbe meglio dire ADDIO?!... Mah, staremo a vedere.

guisito ha detto...

Tifo per il virus. Ma sì, che ci sterminasse tutti, che sbriciolasse pure il Colosseo, la torre Eiffel, la muraglia cinese, le piramidi d'Egitto e la statua della libertà. Che togliesse perfino la memoria del passaggio dell'Uomo, il vero virus contronatura, su questa Terra e ritornassero i dinosauri su questo pianeta: almeno loro non inquinano.

Cesare ha detto...

Guisito non ti illudere, l'erba cattiva non muore mai.

Anonimo ha detto...

Caro Guisito io inizierei a chiedere la rimozione di quel genere di blog che incitano all'odio e che poi si scagliano paradossalmente pure verso un Dio che non credono...mentre sui vaccini hanno tutti chiara la situazione !!
Incomprensione o incomprensioni,scusate?


L.

guisito ha detto...

Caro anonimo, fammi capire: tu credi in un dio che ha creato la donna dalla costola di un uomo? Che ha cacciato due coglioni dall'Eden per il furto di un po' di frutta? Che un uomo possa restare tre giorni nel ventre di un pesce e uscirne più arzillo di prima? E mo ho capito perché ti nascondi nell'anonimato.